Anarchici - Tiani: "Su Cospito ed escalation anarchica bene Piantedosi e Giannini"

Anarchici - Tiani: "Su Cospito ed escalation anarchica bene Piantedosi e Giannini"

"Democrazia e Legge non possono arretrare di fronte a violenze". "Preoccupante l’escalation violenta, in Italia e in Europa, da parte del mondo anarchico che vuole creare le condizioni per il ritorno ai tempi più bui della nostra storia, quando la terribile stagione del terrorismo minò le fondamenta dell'esistenza stessa dello Stato. (...)

...

In breve tempo siamo passati dalle proteste pubbliche e dichiarazioni di solidarietà a Cospito, alle auto bruciate e agli attacchi a sedi diplomatiche italiane in Europa, alle minacce con proiettili inviati per posta a magistrati e giornalisti, alle violenze contro i poliziotti in piazza e finanche il lancio di molotov contro il commissariato Prenestino a Roma". Lo dice il Segretario Generale Siap Giuseppe Tiani.
"E' fondamentale, dunque, l'esame attento e la non sottovalutazione di ogni episodio violento, necessario che la politica e tutti gli attori istituzionali siano coesi, consci dell'esigenza ineludibile di preservare l'ordine pubblico, condizione senza la quale non può esserci pacifica convivenza e pace sociale. Ragion per cui condividiamo le parole del Ministro dell'Interno Piantedosi e del Capo della Polizia Giannini che, con serena fermezza, hanno fatto sentire la loro vicinanza alle donne e agli uomini delle forze di Polizia impegnate sul fronte investigativo e su quello del mantenimento dell'ordine pubblico gestito con autorevolezza dal Questore di Roma, riaffermando il principio che il primato della Legge non può inchinarsi di fronte alle violenze".