Governo: Tiani (Siap), "Primo premier donna evento storico, bene Piantedosi all\'Interno"

Governo: Tiani (Siap), "Primo premier donna evento storico, bene Piantedosi all'Interno"

"Salutiamo con favore la nomina di Giorgia Meloni a Presidente del Consiglio; prima donna ad assumere tale funzione e responsabilità nella storia politica del nostro paese, è senza dubbio un evento storico che il Siap accoglie con favore, scevri da preconcetti e condizionamenti ideologici. (...)

...

Riteniamo l’evento un segno dei tempi che, finalmente si evolvono nel campo dell'affermazione paritaria dei generi per ricoprire i più alti incarichi istituzionali". Lo dichiara il segretario generale del Siap Giuseppe Tiani.
"Siamo molto soddisfatti della nomina del Prefetto Matteo Piantedosi a Ministro dell'Interno, già capo di Gabinetto in quel dicastero e vice Capo della Polizia di Stato in cui si è distinto per capacità, esperienza, equilibrio, senso delle istituzioni e capacità di ascolto dei rappresentati del movimento democratico dei poliziotti. Doti che certamente, potranno garantire efficaci risultati alla guida di un centro nevralgico delle istituzioni democratiche della Repubblica, certo che saprà assicurare a tutti i cittadini standard adeguati di sicurezza pubblica quale tutela delle libertà collettive e individuali - aggiunge - Grande apprezzamento per la nomina a sottosegretario alla Presidenza del Consiglio di Alfredo Mantovano già sottosegretario all’Interno per anni, durante i quali abbiamo potuto rilevare capacità e attenzione alle dinamiche delle relazioni sindacali con i rappresentanti dei poliziotti".
"Augurando a tutto l'esecutivo buon lavoro, auspichiamo che venga posto al centro dell'azione e tra le priorità da affrontare le tante e irrisolte problematiche che attanagliano coloro che sono chiamati ogni giorno ad assicurare la civile convivenza del Paese", conclude.