SIAP GENOVA: CONGRESSO EUCARISTICO. CARICHI DI LAVORO ALTISSIMI PER LA QUESTURA E COMMISSARIATI.

SIAP GENOVA: CONGRESSO EUCARISTICO. CARICHI DI LAVORO ALTISSIMI PER LA QUESTURA E COMMISSARIATI.

A TUTELA DEI COLLEGHI IL SIAP CHIEDE PIÙ CHIAREZZA NELLE ORDINANZE DI SERVIZIO DELL'UFFICIO DI GABINETTO.

SIAP GENOVA CONGRESSO EUCARISTICO. CARICHI DI LAVORO ALTISSIMI PER LA QUESTURA E COMMISSARIATI. A TUTELA DEI COLLEGHI IL SIAP CHIEDE PIÙ CHIAREZZA NELLE ORDINANZE DI SERVIZIO DELL'UFFICIO DI GABINETTO. PREVISTO IMPIEGO REPARTI INQUADRATI. ARRIVANO 32 AGGREGATI DA ALTRE QUESTURE E AGGREGAZIONE DI SPECIALISTI.

Ieri il Vice Questore Vicario Salvo (il Questore assente per un imprevisto) ha informato tutti i sindacati su impiego personale e servizi che inizierà giovedì 15/9 sino al 19/9 (venerdì ci sarà anche lo stadio per Samp - Milan).


Sarà un impegno gravoso che conferma l'urgenza dell'istituzione del Nucleo OP richiesto dal SIAP.


Territoriali sotto pressione!


La Questura ha ottenuto dal Ministero (NON ACCADEVA DA MOLTI ANNI) l'aggregazione di 32 unità territoriali da altre questure + aggregazioni da fuori di UOPI - artificieri - cinofili -.
Massiccio impiego Digos e la Squadra Mobile ha garantito disponibilità.


Abbiamo chiesto che le ordinanze di servizio emanate dall'ufficio di Gabinetto siano più chiare in modo da far emergere le competenze specifiche degli operatori anche in base al ruolo e la qualifica.


I Carabinieri saranno impiegati con identici numeri messi in campo dalla PS.

Per reparti inquadrati (P.S. e. C.C.) saranno richiesti da giovedì a domenica e saranno 30/50/100/140 unità. (Venerdì ci sarà anche l'impiego per lo stadio per Samp – Milan).
Seguiranno altre info tecniche e analisi politica su grave situazione carichi lavoro Questura.


A breve ci sarà l'incontro del SIAP con il nuovo Questore.


COME ABBIAMO GIA ANNUNCIATO SARÀ UN AUTUNNO DIFFICILE PER I POLIZIOTTI GENOVESI E IL SIAP METTERÀ IN CAMPO OGNI SFORZO PER OTTENERE FINALMENTE RISPOSTE CHIARE.


Abbiamo bisogno di un Questore autorevole per risollevare le sorti della questura di Genova e siamo fiduciosi che il Dott. Bracco possa esserlo, però è chiaro che l'autorevolezza non debba mai ricadere sulla base ma prima di tutto su chi ha responsabilità di comando...


Genova, 11 settembre 2016


La Segreteria Provinciale

Traverso