L'Intervento - Indennità di specialità Polizia Autostradale - Sollecito
La Segreteria Nazionale del SIAP fa seguito alla propria nota del 2 ottobre 2025 (Prot. n. 131.3/SN/25), con la quale è stata nuovamente rappresentata la problematica concernente la mancata e incompleta corresponsione delle indennità di specialità spettanti al personale della Polizia Stradale, in applicazione della vigente convenzione con l’A.I.S.C.A.T. (...)
...
Con la citata nota, questa Organizzazione Sindacale aveva evidenziato come, nonostante i precedenti riscontri forniti da codesto Dipartimento e l’annunciato completamento delle attività di rielaborazione da parte del sistema C.E.N.A.P.S., alla data odierna persistesse una situazione di parziale aggiornamento delle competenze, con il conseguente mancato riconoscimento delle indennità maturate a decorrere dal 1° gennaio 2024, comprensive dei relativi conguagli.
Ad oggi, non risultano pervenuti ulteriori riscontri formali né comunicazioni circa le tempistiche effettive di definizione della procedura contabile e di accredito delle somme dovute al personale interessato, che continua a svolgere regolare servizio sulla rete autostradale in concessione senza percepire quanto previsto dalla convenzione in essere.
Con la presente, pertanto, si sollecita cortesemente un aggiornamento sullo stato delle attività in corso presso il Gruppo di Lavoro C.E.N.A.P.S., nonché l’indicazione delle tempistiche previste per il completamento della rielaborazione e per la liquidazione delle indennità spettanti, anche al fine di poter fornire puntuali e corrette informazioni al personale rappresentato.
...
= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO INTERVENTO =

