Professione Sicurezza - 50canale TV

Professione Sicurezza - 50canale TV

Lucca, 8 gennaio 2013

 PROFESSIONE SICUREZZA:
DOMANI SERA alle 21 su 50CANALE con la prima puntata dell'anno che sarà dedicata all'?analisi dei dati sui reati predatori dell?'anno 2012.
In studio insieme a Mariano Bizzarri Ollandini, ideatore, autore e conduttore della trasmissione televisiva, ci saranno il Dr. Federico Pieragnoli Direttore di Confcommercio Pisa , il Dr. Giovanni Catelli Presidente per la Regione Toscana della Federazione Italiana Tabaccai (vittima la vigilia di Natale di una rapina con aggressione a mano armata di fronte alla sua casa di Lucca), Roberto FEMIA, Ispettore Capo della Questura di Lucca e Segretario Provinciale del Sindacato S.I.A.P. della Polizia di Stato e Vito Giangreco Ispettore Capo della Questura di Pisa e Segretario Provinciale del Sindacato S.I.U.L.P. della Polizia di Stato.
Dalla redazione di 50NEWS Alessandro Bargagna e Federico Grossi risponderanno alle telefonate dei telespettatori e leggeranno mail, sms, post su facebook e twitter riportando commenti o domande agli ospiti in studio.
Mariano Bizzarri Ollandini citerà i dati locali e nazionali sui reati predatori e gli ospiti li commenteranno dando la loro interpretazione ai numeri e alle percentuali relative ai reati commessi a Pisa e Lucca ma anche nel resto d'Italia.
Nelle province della Toscana si tende a divulgare dati dove i reati sono in calo ma la fotografia scattata come ogni anno dal Viminale fa emergere una tendenza drammatica che rispecchia la difficile fase economica che il nostro Paese sta vivendo.

DA RICORDARE :
C.P.O.S.P (comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica) INTERPROVINCIALE congiunto per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tra i Prefetti di Lucca, Pisa e Pistoia.
Il prossimo 10 gennaio alle ore 10:00 si terrà presso la Prefettura di LUCCA un Comitato congiunto per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tra i Prefetti di Lucca, Pisa e Pistoia unitamente ai responsabili delle Forze dell'Ordine di ciascuna provincia.
Motivo dell'incontro, l'escalation di furti e rapine che si stanno verificando nelle tre province in particolar modo nei Comuni della Piana Lucchese confinanti con le provincie di Pisa e Pistoia.
I Prefetti interessati metteranno a punto strategie condivise per fronteggiare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, nonché per individuare ulteriori modalità di prevenzione a tutela della sicurezza dei cittadini.

Mariano Bizzarri Ollandini
PROFESSIONE SICUREZZA