Sicurezza: Siap - Anfp, dileggio delle FF.PP. su Rai 2.  Dichiarazione dei Segretari Generali Giuseppe Tiani ( Siap) Enzo Letizia (Anfp)

Sicurezza: Siap - Anfp, dileggio delle FF.PP. su Rai 2. Dichiarazione dei Segretari Generali Giuseppe Tiani ( Siap) Enzo Letizia (Anfp)

Nel corso della trasmissione di rai 2 “ore 14” di ieri abbiamo ascoltato, con sorpresa e rammarico, alcune improvvide esternazioni del Direttore di Affari Italiani che, ha accusato poliziotti e Carabinieri (...)

...

di essere privi delle necessarie competenze per rappresentare all’Autorità Giudiziaria quadri operativi e delittuosi complessi, concernente i fatti costituenti reato, utilizzando stereotipi e modelli del primo ‘900 - contestualizzando e attualizzando un passato della storia del paese e delle forze di polizia, che offendono gratuitamente la dignità professionale delle donne e degli uomini delle forze di Polizia.

Pur apprezzando la presa di distanza da parte del conduttore della trasmissione, siamo convinti che, a maggior ragione in periodi così delicati, il servizio pubblico Rai debba prestare la massima attenzione nella selezione dei propri ospiti, affinché non vengano screditati con argomentazioni infondate e gratuitamente i servitori dello Stato e le sue Istituzioni.

Cosi in una nota il segretario Generale Siap Giuseppe Tiani e il Segretario Nazionale Anfp Enzo Marco Letizia.