1° maggio 2022 - INSIEME x + Sviluppo + Occupazione + Sicurezza

1° maggio 2022 - INSIEME x + Sviluppo + Occupazione + Sicurezza

Domenica 1°maggio dalle 9.30 alle 12.30 in Piazza del Plebiscito a Napoli, il SIAP sarà sul palco – con il Segretario Generale Giuseppe Tiani insieme alla Confsal per celebrare la Giornata del Lavoro. Il Sindacato dei Poliziotti, il SIAP scende in piazza al fianco dei lavoratori, dei giovani e dei pensionati per rilanciare l’attenzione su +Sviluppo +Occupazione +Sicurezza.(...)

...

Il nostro impegno è l’attenzione costante, quotidiana e professionale per la Sicurezza di ogni lavoratore e del Paese e per le sue Istituzioni, la nostra vocazione è il lavoro per garantire – ogni giorno – che tutti i lavoratori raggiungano e vivano in sicurezza il proprio posto di lavoro. Perché noi siano poliziotti, lavoratori in uniforme.

In Piazza del Plebiscito a Napoli sventoleranno le bandiere del SIAP e interverranno le delegazioni provinciali e regionali al fianco e a sostegno delle battaglie e proposte di Confsal per il lavoro e lo sviluppo. Ai nostri colleghi che quel giorno garantiranno la sicurezza nella piazza auguriamo buon lavoro e auspichiamo che il lavoro e la sicurezza tornino al centro dell’attenzione delle agende politiche e istituzionali. Dopo la crisi pandemica, nell’incertezza di una guerra illogica quanto preoccupante è fondamentale poter costruire pace e prosperità attraverso lo sviluppo specie nei territori più difficili e depressi, creando occupazione per sottrarre braccia e menti alle mafie e alla corruzione garantendo sicurezza agli operatori economici e sociali. La sicurezza pubblica è un volano di prosperità e sviluppo, è noto che territori sicuri attirano  investimenti e creano impresa, favorendo così l’incremento del PIL procapite e l’occupazione, il SIAP per la giustizia sociale, la pace tra i popoli. Per il lavoro e per lo sviluppo, Viva il 1 Maggio, Viva l’Italia. 

Per coloro i quali non possono partecipare all’evento, sarà possibile seguire la diretta dalla piazza collegandosi http://l.ead.me/confsal1maggio

Roma, 28 aprile 2022

Seguendo il link da QUI si è indirizzati alla sezione Rassegna Stampa con le ultime notizie Confsal