La Difesa Europea dalle parole ai fatti

La Difesa Europea dalle parole ai fatti

Incontro di grande attualità quello organizzato dalla Fondazione Italia Protagonista per il giorno 3 maggio alle ore 17.00 presso la Sala Capitolare del Convento di Santa Maria sopra Minerva a Roma dal titolo “La Difesa Europea dalle parole ai fatti”. (...)

...

Si affronteranno tematiche sulla difesa europea con relatori e interventi di elevato livello istituzionale e politico come: il Ministro Guerini, il Sottosegretario Mulè, i senatori Pinotti, Bernini e Gasparri e il Generale Graziano.

Il SIAP, invitato a partecipare con una propria delegazione, sarà presente con il Segretario Generale Giuseppe Tiani e i Segretari Nazionali Luigi Lombardo, Roberto Traverso e Fabrizio Iannucci.

Riteniamo la richiesta di partecipazione del SIAP all’evento un importante riconoscimento per l’autorevolezza delle personalità che interverranno e per la complessità del tema.

Ulteriore conferma a quanto già noto a tutti nell’intero Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico  e dai settori della politica sensibili ai nostri temi, per l’attività di rappresentanza e tutela dei poliziotti per cui il SIAP  si adopera quotidianamente e per le battaglie condotte con equilibrio e puntualità nei momenti opportuni, da ultimo i volantinaggi e sit in di protesta davanti alle Questure, scelta che ha contribuito con determinazione a sbloccare l’iter burocratico dell’esecuzione e pubblicazione del CCNL 2019-2021 che andrà in pagamento con l’aggiornamento dello stipendio e arretrati entro non oltre il mese di maggio/giugno.