Contratto di Lavoro: è alla registrazione della Corte dei Conti

Contratto di Lavoro: è alla registrazione della Corte dei Conti

Come noto a tutti la protesta del SIAP con volantinaggi e sit-in davanti alle Questure e i diversi uffici di polizia (unico sindacato ad essere sceso in piazza), ha sbloccato l’iter procedurale delle incombenze burocratiche che devono essere espletate dopo la firma del CCNL. Ciò detto, il DPR che recepisce l’accordo sindacale sottoscritto è ora alla registrazione presso la Corte dei Conti. (...)

...

La vertenza del SIAP - ha visto ad aprile pubbliche manifestazioni delle segreterie provinciali e regionali in tutta Italia e, dopo aver ottenuto  l' approvazione in Consiglio dei Ministri ora si riscontra la naturale registrazione del DPR presso la Corte dei Conti che, per legge, deve avallare la legittimazione contabile.
Ciò non accade per i messaggini inviati nelle chat ma solo grazie al permanere dello stato di mobilitazione del Siap, come i fatti e l’impegno dimostrano, la costante pressione e attività di relazione a 360°  sui vertici istituzionali e delle amministrazioni competenti.  Senza per altro diffondere informazioni che al momento non sono riscontrate dai competenti uffici delle amministrazioni centrali del Comparto Sicurezza e Difesa che, contribuiscono a ingenerare solo confusione tra i colleghi.
Così come siamo stati concreti nell'agire e ottenere risultati, altrettanto lo saremo nel fornire informazioni *FONDATE E VERIFICATE* circa i successivi passaggi che consentiranno l'adeguamento stipendiale e la corresponsione di tutti gli arretrati spettanti.
 Il Siap sarà mobilitato sino a che la liquidazione degli arretrati del contratto e il pagamento del FESI 2021 non avvera nel minor tempo possibile.