INCONTRO del S.I.A.P. con il dirigente del R.P.C.

INCONTRO del S.I.A.P. con il dirigente del R.P.C.

COMUNICATO SINDACALE DEL 4 MARZO 2014

INCONTRO del S.I.A.P. con il dirigente del R.P.C.

COMUNICATO SINDACALE DEL 4 MARZO 2014
La segreteria di base di questa O.S. ha incontrato il neo-dirigente Dr. Arcuri il quale, dopo il benvenuto, fin da subito si è reso disponibile ad avviare un corretto tavolo di confronto per discutere le problematiche riguardanti la tutela della DIGNITA’ e della SICUREZZA degli operatori del Reparto, le cui specifiche argomentazioni ne hanno caratterizzato l’incontro.
E’ stato richiesto un criterio di rotazione circa l’impiego del personale in tutti quei servizi per i quali il Superiore Ministero ha stanziatouna serie di risorse economiche, come anticipato dal Capo della Polizia in occasione della visita a Reggio Calabria.
In relazione alla gestione dell’armeria/centralinoè stato chiesto che venga adottatoun criterio equo e trasparentecirca l’impiego del personale; è stata sollecitata la verifica dell’efficienza del materiale ivi custodito con particolare riguardo ai PM12, agli sfollagente e allo stato di conservazione edi igiene degli U-bot; è stata propostaun’organizzazione più funzionale del suddetto materiale che ne consenta un’agevole distribuzione agli operatori.
Si è discusso dell’annosa problematica relativa al mancato funzionamento degli apparati radio veicolari sui canali della S.O. della Questura di Reggio Calabria; della necessaria pulizia delle autovetture di servizio; della necessità di dotare gli equipaggi dimod.352 per il rilevamento delle infrazioni al c.d.s nonché dibandierine di segnalazione per i casi di intervento conseguente ad incidenti stradali.
Concludendo abbiamo propostoche in occasione dei periodi di festività, per i quali venga richiesto di produrre domanda di ferie anticipata, siespongain bacheca con congruo anticipo un elenco dettagliato di tutto il personaleche contenga in maniera chiara sia leconcessioni chei dinieghi conl’indicazione del criterio adottato.
Il Dirigente, preso atto delle nostre richieste, si è formalmente impegnato ad effettuare le opportune valutazioni e ad intervenire nelle sedi competenti per la risoluzione delle criticità prospettate, riservandosi di comunicarne l’esito punto per punto.
SIAP SIDERNO, SOSTIENI IL NOSTRO PROGETTO
LA SEGRETERIA DI BASE