Terrorismo: Tiani (Siap), arresto ricercato Isis grazie a professionalità e affidabilità Polizia

Terrorismo: Tiani (Siap), arresto ricercato Isis grazie a professionalità e affidabilità Polizia

"Nel quotidiano ritratto d’istituzioni in crisi, in una Italia che appare agli occhi dei cittadini moralmente corrotta e dimessa, come le cronache quotidianamente ci narrano, alla luce della preoccupante 'mutazione' dei costumi e di uno spirito pubblico chiassoso e inconsistente. (...)

...

In tale desolante quadro, con speranza per l’affidabilità e professionalità dei poliziotti, con orgoglio facciamo i complimenti al Questore e alla Digos di Roma, che con la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione della Polizia di Frontiera di Fiumicino hanno arrestato il cittadino del Tagikistan colpito da mandato d’arresto internazionale a fini estradizionali. Un'operazione molto importante visto il profilo criminale dell'arrestato, membro attivo dell'Isis e, ricercato, per essersi arruolato nelle fila dello stato islamico e combattente in Siria nel 2014. Testimonianza della qualità delle attività preventive a largo raggio poste in essere quotidianamente dalla Polizia italiana, considerato tra l’altro l’estrema precarietà dello scenario internazionale". Lo dichiara il segretario generale del Siap, Giuseppe Tiani. 
"Un compito cui i poliziotti, le poliziotte, i funzionari di polizia e le autorità di pubblica sicurezza, adempiono quotidianamente, in silenzio e con discrezione, con l’obiettivo di garantire ai cittadini l’esercizio in sicurezza dei diritti e libertà fondamentali, prevenendo le azioni di turbamento o delittuose", aggiunge.