Tiani: "Giannini garanzia di rigore ed equilibrio"

Tiani: "Giannini garanzia di rigore ed equilibrio"

AdnKronos 15-Apr-2023 12:42-''Coinvolgere la figura del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, in polemiche dovute a sotterranei attriti della politica, corre il rischio di logorare e rendere poco credibile il complesso e articolato sistema della pubblica sicurezza. (...)

...

Va evidenziato che l'attuale Capo è stimato e sostenuto da tutti gli appartenenti alla polizia e cura al meglio che gli apparati di sicurezza agiscano sempre con il dovuto rigore ed equilibrio per la sicurezza dei cittadini e la tutela delle nostre istituzioni''. Così in una nota Enzo Letizia segretario dell'associazione nazionale funzionari di polizia e Giuseppe Tiani Segretario Generale del Siap. 
''Sono incomprensibili le polemiche fatte ricadere in occasione del 171° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, in cui non solo si fa il bilancio dei risultati raggiunti, ma bensì in una fase in cui il Ministro dell'Interno è impegnato d'intesa con il Direttore Generale della Pubblica Sicurezza a risolvere questioni molto molto complesse che hanno origini datate in tema di controllo del territorio, immigrazione e criminalità diffusa, al fine di poter garantire i migliori standard possibili per la Sicurezza del Paese, nonostante le modeste risorse disponibili''. Adnkronos 
*Polizia funzionari e Siap Giannini garanzia rigore e equilibrio* 
AGI - Roma 15 apr. - Coinvolgere la figura del capo della Polizia direttore generale della pubblica sicurezza in polemiche dovute a sotterranei attriti della politica corre il rischio di logorare e rendere poco credibile il complesso e articolato sistema della pubblica sicurezza . A sottolinearlo in una nota sono Enzo Letizia segretario dell'Associazione nazionale funzionari di polizia e Giuseppe Tiani segretario generale del Siap. Va evidenziato - continuano - che l'attuale capo Lamberto Giannini ndr e' stimato e sostenuto da tutti gli appartenenti alla polizia e cura al meglio che gli apparati di sicurezza agiscano sempre con rigore ed equilibrio per la sicurezza dei cittadini e la tutela delle istituzioni nostre istituzioni. Sono incomprensibili le polemiche fatte ricadere in occasione del 171 anniversario della fondazione della Polizia di Stato in cui non solo si fa il bilancio dei risultati raggiunti ma bensi' e' il periodo in cui il ministro dell'Interno e' impegnato d'intesa con il direttore generale della pubblica sicurezza a risolvere questioni molto molto complesse che hanno origini datate in tema di controllo del territorio immigrazione e criminalita' diffusa al fine di poter garantire standard adeguati per la sicurezza del Paese nonostante le modeste risorse disponibili.
(ANSA) - ROMA, 15 APR - "Coinvolgere la figura del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, in polemiche dovute a sotterranei attriti della politica, corre il rischio di logorare e rendere poco credibile il complesso e articolato sistema della pubblica sicurezza. Va evidenziato che l'attuale Capo e' stimato e sostenuto da tutti gli appartenenti alla polizia e cura al meglio che gli apparati di sicurezza agiscano sempre con rigore ed equilibrio per la sicurezza dei cittadini e la tutela delle nostre istituzioni". Cosi' in una nota Enzo Letizia segretario dell'associazione nazionale funzionari di polizia e Giuseppe Tiani Segretario Generale del Siap. "Sono incomprensibili - aggiungono - le polemiche fatte ricadere in occasione del 171° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, in cui non solo si fa il  bilancio dei risultati raggiunti, bensi' e' anche il  periodo in cui il Ministro dell'Interno e' impegnato d'intesa con il Direttore Generale della Pubblica Sicurezza a risolvere questioni molto complesse che hanno origini datate in tema di controllo del territorio, immigrazione e criminalita' diffusa al fine di poter garantire standard adeguati per la Sicurezza del Paese, nonostante le modeste risorse disponibili". (ANSA).