BEATI GLI ULTIMI CHE SARANNO I PRIMI 2° PARTE

BEATI GLI ULTIMI CHE SARANNO I PRIMI 2° PARTE

Bari, 15 gennaio 2012 - IX Reparto Mobile

Questa Segreteria Sezionale, nella giornata di ieri 14 gennaio, ha avuto modo di portare all’attenzione dei Colleghi del IX Reparto Mobile strane prestidigitazioni nell’Indice di Performance, con la provocazione non casuale che gli ultimi saranno i primi.
Ebbene, oggi 15 gennaio, per i servizi in uscita per domani 16 c.m. ci risiamo: “beati gli ultimi che saranno i primi - seconda parte”! Questo non per ironizzare, ma per fatto e per dato certo.
Guardando attentamente i servizi, si notano di nuovo anomalie assurde “inspiegabili” di stravolgimenti di regole non scritte, ma verbali, volute dalla dirigenza (cd. INDICE PERFORMANCE). Colleghi – ultimi in Performance - sono balzati tra i primi nel Servizio più REMURNERATIVO di Fuori Sede O.P. Napoli. Tutto questo a scapito di altri Colleghi - primi in Performance - che sono stati impiegati in O.P. in Sede o in Disponibilità Caserma (Servizio a Zero Indennità, per Intenderci).
Questa O.S. (e non ci stancheremo di ripeterlo) vuole ricordare a tutti che la PERFORMANCE è uno strumento a favore dei Colleghi, atto a far “RUOTARE” il Personale in modo da conciliare il previsto riposo “PSICOFISICO” con lo spalmare del “GUADAGNO”, in modo equo. A dimostrazione del fatto che tutti i calcoli matematici e logaritmi vari possono essere manipolati ad uso e consumo di “qualcuno”: regole già esistenti che per la loro fattispecie (verbali) variano di giorno in giorno in base a scelte “Personali”.
Il SIAP, per questa ragione, chiede alla dirigenza di scegliere un giusto criterio guida che possa essere preso in visione da parte di tutti i Colleghi e che gli Uffici preposti (Segreteria Nuclei e Ufficio Servizi) lo possano applicare con la massima “trasparenza” e senza confusione.

Il SIAP si batterà sempre con Dignità per dare Voce a tutti i Colleghi, iscritti e NON: Sempre e Comunque


Bari, 15 gennaio 2012

La Segretaria Sezionale - IX Reparto Mobile