POLIZIA STRADALE GENOVA : IL SIAP C\'E\', GLI ACCORDI IN DEROGA NO...

POLIZIA STRADALE GENOVA : IL SIAP C'E', GLI ACCORDI IN DEROGA NO...

LA DIRIGENZA COMPARTIMENTALE INTENDE FORSE NON AVVALERSI DELLE DEROGHE? I CARICHI DI LAVORO VANNO RIEQUILIBRATI! NON DEVONO ESSERE I SOLITI NOTI A FARNE LE SPESE!

POLIZIA STRADALE GENOVA

IL SIAP C'E', GLI ACCORDI IN DEROGA NO...

LA DIRIGENZA COMPARTIMENTALE INTENDE FORSE NON AVVALERSI DELLE DEROGHE? I CARICHI DI LAVORO VANNO RIEQUILIBRATI! NON DEVONO ESSERE I SOLITI NOTI A FARNE LE SPESE!

Questa O.S. è ancora in attesa di ricevere la convocazione “posticipata a data da destinarsi” come da nota compartimentale 15207/126-1 del 22/11/2016 (allegata alla presente) per il rinnovo degli orari in deroga ex. Art 7 comma 6 per tutti gli uffici della Polizia Stradale nella provincia di Genova.

Questa attesa crea incertezza nella categoria ed impone alcune domande:

    • La Dirigenza ha forse intenzione di non rinnovare alcuna deroga?

    • La Dirigenza ha forse trovato una soluzione illuminata per far fronte alla moltitudine di impegni che da anni interessano tutti gli uffici nella provincia di Genova senza avvalersi dell'elasticità prevista negli accordi in deroga e rispettando senza violazioni gli orari A.N.Q.?

    • La Dirigenza vuole forse mettere nuovamente mano unilateralmente sugli equilibri lavorativi preesistenti aumentando ancora i carichi di lavoro ai soliti noti che da tempo tirano avanti la carretta?

Speriamo di ricevere presto una risposta.... Per questa O.S. è fondamentale che con il rinnovo degli accordi vengano sanate le disparità di trattamento e bilanciati i carichi di lavoro circa l'impiego in ambito autostradale per tutti gli uffici di vigilanza ordinaria, questo anche per evitare che a causa di una volontà riformatrice troppo precipitosa non avvengano anche ingiustificate attribuzioni di mansioni all'interno dello stesso ufficio, rischiando di contravvenire a disposizioni normative ben chiare in materia di dati sensibili...

A tutela delle reali aspettative del personale, ed affinché non si creino situazioni di ulteriore incertezza e disagio, solleciteremo nuovamente la Dirigenza affinché renda note le proprie determinazioni in merito, affinché salvo clamorosi ripensamenti convochi come da A.N.Q. il tavolo negoziale (inizialmente previsto per il 25 novembre u.s.) utile al rinnovo degli accordi oramai scaduti da più di tre anni.

Genova, 09 Gennaio 2017 Il Segretario Provinciale

Roberto Traverso