INCONTRO CON I VERTICI DEL VIMINALE E IL MINISTRO DELL\'INTERNO

INCONTRO CON I VERTICI DEL VIMINALE E IL MINISTRO DELL'INTERNO

Il cartello dei sindacati chiede l'incontro per le esigenze della categoria

Cari  collegi,  mai come in questo momento,  l'unità sindacale è indispensabile per portare i risultati a casa. Le sigle di categoria pur nelle loro differenze hanno chiesto è ottenuto l'incontro che ieri si è verificato al Viminale. 

Sul tavolo:  RIORDINO DELLE CARRIERE, CONTRATTO DI LAVORO, SPECIFICITA'  ma anche Immigrazione,  terrorismo, approvvigionamenti e risorse per poter operare meglio. Necessaria l'assunzione di personale e di revisione degli organici per ruolo, indispensabile per il Riordino delle carriere.

Le 80,00 euro dovranno essere previste per il  2017  nel caso non fosse possibile,  utilizzabili per la riorganizzazione dei ruoli. Al via l'ammodernamento delle nostre attrezzature: GAP, armi  autovetture ecc. 

Immigrazione  e  terrorismo  sono stati anche argomenti discussi, le OO.SS rivendicano le risorse contrattuali con particolare riferimento alle specificità risorse indispensabili per le operatività del personale.

Il dialogo riamane unico strumento necessario che in questa fase,  dopo 10 anni di tagli e blocchi,  sarà utile per  operare al meglio al fine di ottenere il massimo, con le risorse disponibili,  in rapporto alle entrate dello Stato. C'è molto lavoro da fare  e sicuramente i confronti saranno accessi e utili nel processo di modernizzazione e di aumento delle  risorse per il personale, senza farsi attrarre,   da facile protagonismo politico o scelte che non hanno nulla a che vedere con il mandato di rappresentanza dato dai colleghi.

a breve comunicato