SBLOCCO DEL TETTO SALARIALE ED ADEGUAMENTO STIPENDIALE

SBLOCCO DEL TETTO SALARIALE ED ADEGUAMENTO STIPENDIALE

La circolare del Dipartimento della P.S. segna la chiusura delle menzogne dei pinocchietti

Dalla Segreteria Nazionale

SBLOCCO DEL TETTO SALARIALE ED ADEGUAMENTO STIPENDIALE

La circolare del Dipartimento della P.S.

La vacuità delle tante chiacchiere ha, purtroppo, reso i colleghi titubanti e poco m fiduciosi. A metà ottobre avevamo preannunciato lo sblocco del tetto salariale raggiunto grazie al lavoro certosino dei sindacati del cartello unitario con chi, tra i rappresentanti del Governo e dei parlamentari delle Commissioni interessate e quelli dell’Amministrazione, avevano rafforzato e sostenuto le nostre battaglie in favore dei colleghi.
Qualche altra sigla sindacale, prendendo un colossale abbaglio, ci ha sbeffeggiato ed irriso; oggi la circolare della Direzione Centrale per le Risorse Umane, se ancora vi fosse qualche dubbio lo dipana, ufficializzando quanto dal SIAP e dalle altre OO.SS. preannunciato: a decorrere dal 1° gennaio 2015, riprenderanno vigenza gli specifici istituti retributivi con le relative dinamiche ad essi collegate.
A partire dalla stessa data, dovranno inoltre essere adeguati i trattamenti economici del personale che durante il periodo del c.d. blocco ha comunque maturato i requisiti per il riconoscimento di specifici benefici quali l’assegno di funzione, gli incrementi stipendiali parametrali non connessi a promozioni, le indennità operative non connesse a progressioni di carriera correlate all’anzianità di servizio maturata,
le progressioni di carriera comunque denominate e le indennità operative connesse a progressioni di carriera correlate al passaggio di qualifica.
Non sia considerato a questo punto poco elegante; chiudete il becco, ciarlatani!

Roma, 19 dicembre 2014