C O M U N I C A T O         S T A M P A

C O M U N I C A T O S T A M P A

GLI AGENTI DI NUOVO IN PIAZZA SI DIFENDE LA SPECIFICITÀ DEL LAVORO DEI POLIZIOTTI E LA SICUREZZA DEI CITTADINI

  Dalle ore 9:00 alle ore 12:00 davanti all'Ufficio Territoriale del Governo di Ancona, in CONTEMPORANEA su tutto il Territorio Nazionale, i Sindacati delle Forze di polizia e dei Vigili del Fuoco, denunciano le irresponsabili scelte che il Governo si appresta a far approvare con il disegno di Legge di Stabilità in discussione in Parlamento e che richiedono un tempestivo ed immediato intervento parlamentare di modifica.
Contro un Governo arrogante, che oltre a non voler comprendere il ruolo della sicurezza nel paese, non conosce il lavoro di poliziotti e vigili del fuoco, e si ostina a non ascoltare negando un vero confronto.
Oggi gli operatori della sicurezza e del soccorso pubblico, con il dovere morale che contraddistingue la categoria, AVVISANO i cittadini che il sistema è prossimo al collasso, con pesantissime ed irreversibili ricadute sul mantenimento dei livelli minimi di efficienza e di erogazione dei servizi.
Il Governo non può continuare ad ignorare questa situazione e continuare a contare solo sul senso di responsabilità, di rispetto dello Stato e delle Istituzioni e dell'impegno che continuano a garantire gli operatori del settore.
La misura è colma!!!
Se il Governo non interverrà immediatamente non ci potranno essere ulteriori proroghe di fiducia costruite esclusivamente sulla pelle degli operatori della sicurezza e del soccorso pubblico ed ingannando i cittadini.
Abbiamo bisogno di un repentino cambio di direzione!
Ancona lì, 19 novembre 2013
Segreteria Provinciale SIAP