Scorte viaggiatori Polfer "lunga percorrenza". Perché no?

Scorte viaggiatori Polfer "lunga percorrenza". Perché no?

Bari, 07 giugno 2013 - Sindacale

Giungono numerose segnalazioni da parte dei collegi iscritti alla nostra Organizzazione Sindacale per la non fruizione al Servizio che determinano la c.d. «scorta lunga percorrenza».
Tali circostanze stanno ingenerando nel personale interessato un legittimo quanto giustificato malumore, alla luce della inevitabile ricaduta economica che esse determinano, certamente da non sottovalutare in un periodo storico in cui le economie delle famiglie, poliziotti inclusi, annaspano per una crisi senza precedenti.
Reputiamo che sia nella volontà del Dirigente del Compartimento Puglia non alimentare questa annosa situazione; al fine di dirimere ogni controversia e diradare ogni dubbio, alla luce di quanto previsto e garantito dalla normativa in materia di relazioni sindacali, chiediamo che sia convocato al più presto un tavolo di confronto. E' necessario a nostro avviso trovare la giusta contemperazione tra esigenze del personale e rigorosità funzionale dei servizi espletati.
Siano certi che i servizi scorta a lunga percorrenza possono essere organizzati, nel rispetto formale degli accordi decentrati, in maniera tale da ottimizzare il rapporto qualità del servizio/risorse umane e garantire allo stesso tempo una equa distribuzione dei carichi di lavoro senza sperequazioni di trattamento tra il personale coinvolto.
Come Siap siamo fermamente convinti che, nel confronto dialettico e costruttivo, sia possibile individuare percorsi utili di lavoro e di gestione del personale, perchè nell'quilibrio vive il diritto.
Bari 31 maggio 2013
Segreteria Sezionale Polfer