IL NUOVO CAPO DELLA POLIZIA E\' IL PREFETTO ALESSANDRO PANSA

IL NUOVO CAPO DELLA POLIZIA E' IL PREFETTO ALESSANDRO PANSA

da fonti di agenzia si apprende che "...  il ministro Alfano ... ha ringraziato calorosamente il prefetto Alessandro Marangoni per il lavoro svolto annunciando che resterà come vicecapo vicario della polizia. (ANSA)".

Il giorno 30 maggio i Segretari Generale SIAP Giuseppe Tiani e Nazionale ANFP Enzo Letizia, in una dichiarazione congiunta avevano dichiarato la necessità di giungere quantoi prima alla nomina del nuovo Capo della Polizia: la dichiarazione è stata ripresa dalle maggiori agenzie di stampa: 

  • POLIZIA: ANFP-SIAP; CDM NOMINI CAPO,SUPERARE VETI INCROCIATI (ANSA) - ROMA, 30 MAG - "E' opportuno che il prossimo Consiglio dei ministri nomini il nuovo capo della Polizia,superando la logica dei veti incrociati".Lo affermano i segretari dell'Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp) e del sindacato SIAP, Enzo Letizia e Giuseppe Tiani sottolineando che "se si continua nell'indugio politico si corre il rischio che esso si trasformi, con il trascorrere del tempo anche in un'incertezza istituzionale in un settore strategico che riguarda la sicurezza del Paese". "Non si può dunque logorare oltre - concludono i due esponenti sindacali- la Polizia di Stato".(ANSA).
  •  
  • POLIZIA: ANFP-SIAP, SU NOME CAPO SUPERARE LOGICA VETI INCROCIATI (AGI) - Roma, 30 mag. - "E' opportuno che il prossimo Consiglio dei ministri nomini il nuovo capo della polizia superando la logica dei veti incrociati". Ad affermarlo sono Enzo Marco Letizia, segretario nazionale dell'Associazione nazionale dei funzionari di polizia, e Giuseppe Tiani, segretario generale del Sindacato italiano appartenenti polizia.
  •  
  • (AGI) BasPOLIZIA: ANFP-SIAP, SU NOME CAPO SUPERARE LOGICA VETI INCROCIATI (2) (AGI) - Roma, 30 mag. - "Se si continua nell'indugio politico - sottolineano Letizia e Tiani - si corre il rischio che esso si trasformi, con il trascorrere del tempo anche in un'incertezza istituzionale in un settore strategico che riguarda la sicurezza del Paese. Non si puo' dunque logorare oltre la Polizia di Stato". (AGI)

31/5/2013 DI SEGUITO I LANCI DI AGENZIA CHE HANNO RIPRESO LA DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE TIANI ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DEL PREF. PANSA

  • POLIZIA: SIAP, SODDISFATTI PER SCELTA PANSA (ANSA) - ROMA, 31 MAG - "Dopo due mesi, superati i veti incrociati, il Governo ha nominato oggi il nuovo capo della Polizia, nella persona del prefetto Alessandro Pansa. In questo periodo il Dipartimento della P.S. è stato gestito con grande equilibrio e capacità dal Prefetto Marangoni, confermato nell'incarico di vicecapo vicario". Lo ha detto Giuseppe Tiani, segretario del sindacato di polizia Siap. "Siamo soddisfatti - spiega Tiani - della scelta operata dal Governo che ha inteso nominare un grande e qualificato uomo della Polizia qual è il prefetto Pansa a capo della Polizia e direttore generale della P.S. e confermare contemporaneamente il vicecapo vicario Marangoni. Sono certo - aggiunge - che nei mesi a venire con l'attuale vertice si possa svolgere un buon lavoro per affrontare le difficoltà del momento che vive il Paese e l'Amministrazione". (ANSA).
  •  
  •  
  • POLIZIA: TIANI (SIAP), SODDISFATTI PER SCELTA GOVERNO NOMINA PANSA Roma, 31 mag. (Adnkronos) - ''Siamo soddisfatti della scelta operata dal governo che ha inteso nominare un grande e qualificato uomo della Polizia qual e' il prefetto Alessandro Pansa a capo della Polizia e Direttore Generale della P.S. e confermare contemporaneamente il vice capo vicario, Alessandro Marangoni''. E' quanto afferma il segretario generale del Siap, Giuseppe Tiani. ''Sono certo -conclude- che nei mesi a venire con l'attuale vertice si possa svolgere un buon lavoro per affrontare le difficolta' del momento che vive il Paese e l'Amministrazione''.
  •  
  •  
  • POLIZIA: SIAP, SODDISFATTI DA SCELTA OPERATA DA GOVERNO (AGI) - Roma, 31 mag. - "Siamo soddisfatti della scelta operata dal governo che ha inteso nominare un grande e qualificato uomo della polizia qual e' il prefetto Pansa a capo della polizia e direttore generale della pubblica sicurezza e confermare contemporaneamente il vice capo vicario Marangoni". Ad affermarlo e' Giuseppe Tiani, segretario generale del Siap, "certo che nei mesi a venire con l'attuale vertice si possa svolgere un buon lavoro per affrontare le difficolta' del momento che vive il Paese e l'amministrazione".
  •  
  •  
  • Polizia: Siap, soddisfazione per nomina prefetto Pansa 31 Maggio 2013 - 14:59 (ASCA) - Roma, 31 mag - ''Siamo soddisfatti della scelta operata dal Governo che ha inteso nominare un grande e qualificato uomo della Polizia qual e' il Prefetto Pansa a capo della Polizia e Direttore Generale della P.S. e confermare contemporaneamente il Vice Capo Vicario Marangoni''. Ad affermarlo, in una nota, e' il sindacato di polizia Siap che ricorda come la nomina di Pansa sia stata fatta dal Governo dopo due mesi, superati i veti incrociati''. Il Siap si dice certo che ''nei mesi a venire, con l'attuale vertice, si potra' svolgere un buon lavoro per affrontare le difficolta' del momento che vive il Paese e l'Amministrazione''.
  • Negli allegati gli stralci del Corriere della Sera e de Il Fatto Quotidiano del 31/5/13 che riprendono la dichiarazione congiunta del Segretario Generale SIAP Giuseppe Tiani e Nazionale ANFP Enzo Letizia alla vigilia del Consiglio dei Ministri che ha nominato Pansa.