Questura di Grosseto: produttività 2012 richiesta di verifica urgente

Questura di Grosseto: produttività 2012 richiesta di verifica urgente

Grosseto, 21 maggio 2013

In seguito al pagamento della produttività dovuta per l’anno 2012 sono emerse alcune gravi incongruenze nel conteggio dei giorni lavorativi calcolati per determinare il compenso di cui all’oggetto.
Il conteggio effettuato sugli statini di alcuni iscritti appare, in verità, alquanto inverosimile giacché per taluni colleghi sono stati annotati solo 184 giorni lavorativi che, in effetti, appaiono pochi rispetto a quelli effettivamente contabilizzabili, anche se in regime di settimana articolata su 5 giornate lavorative.
A tal proposito si rammenta la circolare N.557/RS/01/126/6423 del 3 maggio 2013 con la quale si riporta la sottoscrizione dell’ “accordo per l’utilizzazione delle risorse previste dal fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali” dove, all’art.5 comma 4° si legge: “per il personale impegnato in orari di lavoro articolati su cinque giorni settimanali, ai fini del calcolo dei giorni di effettiva presenza in servizio, ad ogni cinque giorni ne sarà sommato uno”.
Orbene tenuto conto che nel caso in specie la collega interpellata riferisce di non aver goduto di periodi di astensione dal lavoro per vari motivi, ad eccezione della fruizione di congedo ordinario, si ritiene indispensabile chiedere di attuare una verifica urgente sui dati trasmessi dal locale Ufficio Amministrativo Contabile riguardo al calcolo dell’indennità de qua, incrociando i dati con quelli forniti dal sistema “Polifemo”, al fine di tutelare gli interessi di tutti i colleghi della provincia di Grosseto.
Si chiede pertanto all’Illustrissimo Signor Questore di voler procedere alla convocazione di rappresentanti di questa O.S. al fine di concordare le modalità della verifica richiesta.
 

                                                                                          Il Segretario Generale Provinciale

                                                                                                       Antonio Martelli