NESSUN VUOTO di POTERE in POLIZIA, ma SBLOCCARE il PAGAMENTO degli STRAORDINARI

NESSUN VUOTO di POTERE in POLIZIA, ma SBLOCCARE il PAGAMENTO degli STRAORDINARI

e, attraverso una dichiarazione congiunta dei Segretari Generale SIAP Giuseppe Tiani e Nazionale ANFP Enzo Letizia ripresa dalle maggiori agenzia di stampa del Paese, coglie l'occasione per ribadire l'urgenza di sbloccare i fondi per il pagamento degli straordinari.

POLIZIA: SIAP- ANFP , SBLOCCARE IN TEMPI RAPIDI GLI STRAORDINARI (AGI) -Roma, 13 mar. - "I poliziotti, nell'auspicio che quanto prima ci sia un governo, si attendono che politici e tecnocrati sappiano superare le pastoie burocratiche per consentire almeno quest'anno lo sblocco in tempi rapidi del pagamento dello straordinario". E' quanto affermano in una nota congiunta il segretario generale del Sindacato italiano appartenenti di polizia, Giuseppe Tiani, e il segretario nazionale dell'Associazione nazionale dei funzionari di polizia, Enzo Marco Letizia. "Non e' concepibile - scrivono - che nell'epoca dell'informatizzazione lo Stato segua ancora i tempi di risposta tipici dei secoli scorsi". (AGI)

POLIZIA: ANFP-SIAP, SBLOCCARE IN TEMPI RAPIDI GLI STRAORDINARI (2) (AGI) -Roma, 13 mar. - "Nonostante le note difficolta' per le carenze ed i pesanti tagli di questi anni - sottolineano i rappresentanti di Siap e Anfp - le donne e gli uomini della polizia non faranno mancare il loro massimo impegno con il consueto senso di responsabilita' a tutela dei cittadini e delle istituzioni affinche' sia garantito il normale svolgimento della vita democratica del Paese". (AGI)

SICUREZZA: SIAP-ANFP, NESSUN VUOTO DI POTERE A VIMINALE E NELLA POLIZIA TIANI E LETIZIA, MASSIMO IMPEGNO PER TUTELA CITTADINI E ISTITUZIONI Roma, 13 mar. (Adnkronos) - Nessun vuoto di potere al Viminale e nella Polizia di Stato. E' in quanto sottolineano in una dichiarazione congiunta il segretario generale del Siap, Giuseppe Tiani, e il segretario nazionale dell'Anfp, Enzo Marco Letizia, in riferimento alla ''conclusione sibillina'' di un quotidiano. ''Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza e' una struttura complessa -proseguono i due esponenti dei sindacati di polizia- ben organizzata e salda la cui efficienza operativa non si indebolisce ne' con una crisi di governo, ne' si indebolisce per l'assenza forzata del Capo della Polizia in quanto, e' noto che le sue funzioni sono assolte, con riconoscimento di legge, dal vice capo vicario della Polizia di Stato e vice direttore generale della Pubblica Sicurezza''. ''Nonostante le note difficolta' per le carenze ed i pesanti tagli di questi anni -sottolineano Tiani e Letizia- le donne e gli uomini della Polizia non faranno mancare il loro massimo impegno con il consueto senso di responsabilita' a tutela dei cittadini e delle istituzioni affinche' sia garantito il normale svolgimento della vita democratica del Paese''. ''I poliziotti, oggi invece -concludono i due sindacalisti- nell'auspicio che quanto prima ci sia un governo, si attendono che i politici e tecnocrati sappiano superare le pastoie burocratiche per consentire almeno quest'anno lo sblocco in tempi rapidi del pagamento dello straordinario: non e' concepibile che nell'epoca dell'informatizzazione lo Stato segua ancora i tempi di risposta tipici dei secoli scorsi''.