Lettera Aperta a Tutti i Colleghi del Settore di Polizia di Frontiera di Luino

Lettera Aperta a Tutti i Colleghi del Settore di Polizia di Frontiera di Luino

Fogli di viaggio

                         
                  Sindacato Italiano Appartenenti Polizia
                Segreteria Provinciale di Varese                                            Luino  23 Gennaio 2013
                                     

Oggetto: Lettera Aperta a Tutti i Colleghi del Settore di Polizia di Frontiera di Luino

Cari Colleghi,
In questi giorni molti di voi hanno contattato lo scrivente ed i Dirigenti Sindacali del SIAP presenti presso il Settore Polizia di Frontiera di Luino, al fine di chiedere spiegazioni in merito ai fogli di Viaggio dei pattuglianti! Noi eravamo convinti che dopo una disposizione positiva in tal senso da parte del Sig. Direttore della Seconda Zona Polizia di Frontiera Milano ed una successiva del Sig. Dirigente della Polizia di Frontiera di Luino, persona molto equilibrata e democratica, gli uffici competenti avrebbero diramato la nota a tutto il personale Pattugliante di Luino, invece tutto il contrario di tutto…
La disposizione in questione non è stata messa a conoscenza del personale ed i colleghi, VOI…TUTTI non avete potuto usufruire di un vostro Diritto!!!
Da un certo punto di vista, siamo contenti che tutto ciò è accaduto, in modo da farvi effettivamente capire chi vi rappresenta, chi difende i vostri diritti, a chi voi tutti siete iscritti…coloro che si definiscono sindacalisti o pseudo-tali, ai quali VOI DATE FORZA CON LA SOTTOSCRIZIONE DELLA TESSERA SINDACALE, i quali incancreniti negli uffici da oltre vent’anni, grazie al vostro contributo, cosa fanno invece di difendere i vostri diritti? Ed in questo caso il Diritto collima perfettamente con la moneta…con la lira prima e gli Euro oggi??? Occultano o dimenticano di farvi leggere e mettere a conoscenza IL PERSONALE tutto di Luino DI una disposizione del Signor Dirigente!!! Ora ci si chiede il perché succede ciò??? Il sindacato non dovrebbe essere il portavoce tra il personale tutto e l’Amministrazione? Non dovrebbe essere l’organo a cui tutti i colleghi devono rivolgersi affinché risolva o perlomeno tenta di risolvere alcune problematiche con l’Amministrazione? Non dovrebbe essere lo strumento che i colleghi si rivolgono al fine di migliorare le condizioni lavorative? Oppure è lo strumento per peggiorare tutto ciò??? Forse in alcuni posti della nostra Provincia ( E sono buono quando dico alcuni posti…) questo strumento serve per peggiorare tutto…e di esempi ne abbiamo a dismisura!
Quindi alla luce di tutto ciò, questa O.S. è immediatamente intervenuta con il Signor Dirigente della Polizia di Frontiera di Luino, il quale rimasto basito da quanto richiesto nuovamente da questa O.S., è intervenuto immediatamente al fine di poter stabilire la regolarità della situazione; quindi tutti i colleghi pattuglianti della Polizia di Frontiera di Luino, giornalmente quando sono impegnati nei Quadranti 3 e 4, hanno Diritto  ai fogli di viaggio, come stabilito dalla normativa vigente! Si spera che nessuno e dico nessuno prenda i fogli di viaggio dei colleghi aventi diritto e li strappi…come già successo; in tal caso questa O.S. non esiterà a comunicare il tutto agli uffici competenti del Ministero dell’Interno ed a chi di competenza!!!
Noi del SIAP siamo ben consci che il tempo sta cambiando, ricordando sempre nuovamente a chi si ritiene pseudo-sindcalista di dimettersi, di abbandonare questa bella esperienza, oramai dopo oltre vent’anni bisogna lasciar spazio ai giovani…tutto cambia nella vita, tutto si rinnova…è la Legge Divina! Avete dato per oltre vent’anni di sindacato, nel bene e nel male, benissimo…ora è il momento di fare un passo indietro, civilmente e democraticamente, chiedere scusa a tutti i colleghi di come si è fatto sindacato negli ultimi anni nella nostra Provincia e ritirarsi nella pace dei sensi, prima che l’alza Imer vi colpisca definitivamente!
Questa O.S. ha immediatamente dato mandato al legale di fiducia del SIAP Varese, affinché impronti un ricorso gratuito a tutti i colleghi pattuglianti di Luino aventi Diritto ai fogli di viaggio, al fine di far corrispondere l’onere, anche dei mesi trascorsi, dato che un foglio di servizio giornaliero e relazioni di fine turno esistono…
Cari Colleghi ci si augura che una volta per tutte VOI…Uomini del Terzo Millennio apriate gli occhi, eliminando i paraocchi, dando veramente forza a chi Difende giornalmente i vostri Diritti!
Ci si augura che il tempo “ dell'Onorata società” volga verso il tramonto, altrimenti nessun cambiamento in positivo si potrà mai fare!!!
SIAP…Il Futuro!!!
“La base lotta per la base”                                                     


                                                                         Il Segretario Generale Varese
                                                                                   Luigi EMPIRIO