La Legge 121/81, le stellette e i parcheggi dell’aeroporto.

La Legge 121/81, le stellette e i parcheggi dell’aeroporto.

Orio al Serio, 3 settembre 2012 - Lettera aperta

 OGGETTO: La Legge 121/81, le stellette e i parcheggi dell’aeroporto.-


Egregio Signor Dirigente.

la scrivente organizzazione sindacale desidera confrontarsi in modo sereno per quanto pubblico al riguardo della consolidata prassi in essere presso l’Ufficio che Ella dirige per la quale alcuni colleghi in servizio in altri Uffici d’Italia beneficiano del parcheggio gratuito presso la caserma.

Per fortuna i poliziotti in Italia hanno perso le stellette da oltre trent’anni. E grazie alla Legge 121/81 abusi e privilegi tipici delle strutture militari sono andati man mano scomparendo. Le stelle sulle spalline, però, tendono, in generale, a reclamare attenzioni particolari o perlomeno a sentirsene giuste destinatarie.

Soprattutto durante l’estate quando il carico di lavoro presso l’Ufficio di Orio al Serio aumenta in modo insostenibile e la pattuglia automontata è solo una casella vuota per giorni e giorni sull’ordine di servizio, il dover fare i salti mortali per accompagnare qualche privilegiato in caserma perché non può permettersi nemmeno le tariffe dei parcheggi convenzionati appare più che un fastidio un vero e proprio affronto visto che i colleghi di questi beneficiati - quelli con “stelle e greche” in servizio presso il Dipartimento della P.S. - non degnano di alcuna attenzione i loro subordinati con “baffi” e “barrette” che lamentano una situazione lavorativa pesantissima.

Certi che Ella presterà la giusta attenzione alla presente lagnanza, si rimane a disposizione per ogni chiarimento.