Una parola di compiacimento al Dirigente del Compartimento

Lodi, 30 agosto 2012 - Comunicato sindacale

La Segreteria Provinciale di Lodi è venuta a conoscenza che alla Sottosezione Polizia Stradale di Guardamiglio, così come in altri Comandi di Polizia Stradale, sono arrivate innumerevoli Parole di Compiacimento, relative a numerosi interventi delle pattuglie e operazioni con arresti e sequestri e destinate a tanti colleghi che si sono distinti mettendo a rischio la propria incolumità e dimostrando ancora una volta tutta la professionalità e la dedizione al lavoro di coloro che indossano la divisa della Polizia Stradale. Come avviene in tutti i reparti della Polizia di Stato, questi eventi determinano le giuste gratificazioni ai colleghi con Lodi ed Encomi, in Lombardia NO! Il Comandante del Compartimento Lombardia ha ritenuto che una “semplice” Parola Di Compiacimento possa bastare a dare soddisfazione a colleghi che da anni danno “LUSTRO” alla Polizia Stradale. Non importa poi che nel tempo questo atteggiamento discriminatorio crei dei danni ai colleghi interessati! Ad esempio la Sottosezione di Guardamiglio, grazie ai suoi dipendenti, viene vista con ammirazione e come esempio da parte di moltissimi colleghi di altri reparti per il lavoro che quotidianamente svolge. Bisogna dire che in quel reparto ci sono dei colleghi, di cui non stiamo ad elencare i nomi perché si conoscono molto bene, che da anni sono dei “punti cardine”, esempi di professionalità per tutti i colleghi che si sono susseguiti nel tempo, capaci di coinvolgere qualsiasi collega nel dare il massimo ogni giorno, ottenendo i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
QUESTO NON E’ GIUSTO!!! Noi riteniamo che non si può demotivare il personale in questo modo!!! I colleghi della Polizia Stradale meritano molto di più!!!
Noi ci rivolgiamo a tutti i colleghi della Sottosezione Polizia Stradale di Guardamiglio e della Sezione Polizia Stradale di Lodi a partire dai pattuglianti, ai colleghi in ufficio e ai colleghi della Polizia Giudiziaria, sapendo che anche se questo non può bastare, questa Segreteria vuole dirvi solo “GRAZIE” per il lavoro che quotidianamente svolgete.

Il SIAP, Sindacato della Base, si batterà sempre con dignità per dare Voce a tutti i Colleghi iscritti e NON, per salvaguardare i Diritti.