La mensa è un diritto previsto dal contratto

La mensa è un diritto previsto dal contratto

10 luglio 2012 - Guardamiglio

Il Siap ha lamentato al Dirigente il fatto che l'episodio del 24 giugno scorso è solo l'ultimo di altri disservizi della ditta appaltatricie e che il Comando della Sottosezione di Guardamiglio invece di tutelare i colleghi, pretendendo il rispetto degli obblighi contrattuali ha dato l’impressione di giustificare questi atteggiamenti e adotta una politica che potrebbe sembare intimidatoria nei confronti dei colleghi che lamentano i disservizi.
La Segreteria Provinciale in un comunicato ha inteso ricordare che: "LA MENSA E’ UN BENE COLLETTIVO, poiché ne usufruiscono tutti coloro che lavorano, burocratici e turnisti, ma soprattutto che E’ UN PATRIMONIO PER I COLLEGHI ACCASERMATI che devono vivere lontani dalle loro famiglie. Forse chi va a pranzare o a cenare nella propria casa e accanto ai propri cari forse non si rende conto del disagio che vivono i colleghi che sono lontani centinaia di chilometri dalle loro famiglie.
Ebbene, siamo stati costretti ancora una volta a denunciare l’arbitraria chiusura della mensa, in violazione peraltro del contratto di appalto che ne disciplina l’apertura per 365 giorni l’anno a pranzo e cena."