ART. 18 - SIAMO ALLA FOLLIA !

ART. 18 - SIAMO ALLA FOLLIA !

Nuove norme licenziamenti anche per statali . Le nuove norme sui licenziamenti senza giusta causa e senza giustificato motivo saranno applicate anche ai lavoratori pubblici poiché anche a loro si applica lo Statuto dei lavoratori.

NAPOLITANO, RIFORMA NON E' SOLO ARTICOLO 18 - La riforma del mercato del lavoro "non può essere identificata con la sola modifica dell'articolo 18: per poter dare un giudizio bisogna vedere il quadro di insieme". Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano parlando con i giornalisti a Vernazza. "Tutti sanno che domani ci sarà un incontro - ha aggiunto Napolitano - per meglio definire le riforme. E quindi è bene attendere il risultato di domani perché c'é una discussione sull'articolo 18 che è una parte ma non il tutto della riforma"
Il capo dello Stato invita quindi tutte le parti alla moderazione, spiegando che in queste ore ci deve essere "attenzione e misura nel giudizio da parte di tutti". "Poi, naturalmente, dopo che il governo avrà dato la forma legislativa ai provvedimenti conseguenti, la parola - ha concluso Napolitano - passerà al Parlamento".
ROMA - Un pacchetto di 16 ore di sciopero, di cui 8 per uno sciopero generale con manifestazioni territoriali e 8 per assemblee. E' questa la proposta della segreteria della Cgil al direttivo del sindacato, ora riunito, contro la riforma del mercato del lavoro e le modifiche all'articolo 18

ALFANO, SU ART.18 BUON EQUILIBRIO - "Sull'articolo 18 diciamo che si è trovato un buon punto di equilibrio sul quale non si deve arretrare in parlamento". Lo afferma il segretario del Pdl Angelino Alfano in una dichiarazione ai Tg

FIOM: FOLLIA SU ART.18 - "Una follia che cancella l'articolo 18": così il leader della Fiom, Maurizio Landini, secondo cui la riforma sul lavoro "non riduce la precarietà, non estende gli ammortizzatori ma rende solo più facili i licenziamenti. La contrasteremo con ogni mezzo, con ogni forma di protesta democratica, nelle fabbriche e nel Paese".