PENSIONI: Poliziotti in piazza per la tutela  della specificità su Pensioni e Sicurezza

PENSIONI: Poliziotti in piazza per la tutela della specificità su Pensioni e Sicurezza

Roma, 19 Marzo 2012 - Protesta di Piazza

È la prima autentica mobilitazione generale di  una serie di manifestazioni programmate, per la tutela della specificità in materia previdenziale, la quale si riflette indissolubilmente sui livelli di efficienza ed efficacia degli apparati di polizia e soccorso pubblico, indispensabili per garantire la sicurezza dei cittadini.

Per le sigle sindacali oggi in piazza, è necessario che, in tempi brevissimi, si dia corso al confronto con il Governo, preannunciato dallo stesso Ministro Fornero; mancando riscontri oggettivi la protesta non si fermerà.

In allegato i lanci delle maggiori agenzie di stampa, che hanno ripreso la notizia dando risalto ai nostri presidi di protesta. 

SICUREZZA: MANIFESTAZIONE SINDACATI DI POLIZIA PER INCONTRO SU PENSIONI 'CONFRONTO IN TEMPI BREVISSIMI CON IL GOVERNO O LA PROTESTA CONTINUERA'' Roma, 19 mar. (Adnkronos) - Migliaia di poliziotti, penitenziari, forestali e vigili del fuco aderenti alle sigle sindacali Siap, Silp-Cgil, Coisp, Anfp, Osapp, Sinappe, Cgil-FP (Penitenziari, Forestali e Vigili del Fuoco), Usppi, Confsal e Sindir-Ugl VvFf manifestano con presi'di davanti ai ministeri del Lavoro e dell'Economia e davanti alle prefetture. "E' la prima di una serie di manifestazioni per la tutela della specificita' in materia previdenziale - spiegano le organizzazioni sindacali del settore sicurezza - la quale si riflette indissolubilmente sui livelli di efficienza ed efficacia degli apparati di polizia e soccorso pubblico, indispensabili per garantire la sicurezza dei cittadini". Per le sigle sindacali oggi in piazza, "e' necessario che in tempi brevissimi si dia corso al confronto con il governo, preannunciato dal ministro Fornero. Mancando riscontri oggettivi - avvertono - la protesta non si fermera'".

Sicurezza/ Protesta sindacati poliziotti per tutela specificità Sicurezza/ Protesta sindacati poliziotti per tutela specificità "Confronto con il governo,come preannunciato da ministro Fornero" Roma, 19 mar. (TMNews) - Migliaia di poliziotti, penitenziari, forestali e vigili del fuoco aderenti a diverse sigle sindacali (SIAP, SILP/CGIL, COISP, ANFP, OSAPP, SINAPPE, CGIL/FP, Penitenziari, Forestali e Vigili del Fuoco, USPPI, CONFSAL e SINDIR Ugl VVFF) stanno manifestando, in queste ore, con presidi davanti i Ministeri del Lavoro e dell'Economia e davanti tutte le Prefetture del Paese; alcune delegazioni sono state già ricevute dai Prefetti. È la prima di una serie di manifestazioni per la tutela della specificità in materia previdenziale la quale - si legge in una nota congiunta - si riflette indissolubilmente sui livelli di efficienza ed efficacia degli apparati di polizia e soccorso pubblico, indispensabili per garantire la sicurezza dei cittadini. Per le sigle sindacali oggi in piazza, è necessario che, in tempi brevissimi, si dia corso al confronto con il Governo, preannunciato dallo stesso Ministro Fornero.