Non siamo indifferenti. Solidarietà al popolo afgano

Non siamo indifferenti. Solidarietà al popolo afgano

Che il mondo sia un luogo colmo di ingiustizie e diseguaglianze, di violenze e discriminazione è noto, ma c’è sempre chi lotta per il diritto alla vita, che va vissuta con dignità. (...)

...

Le immagini dei reporter di guerra, che hanno documentato genitori che lanciano i propri figli su camion e mezzi occasionali di trasporto, che fuggono dal terrore verso la libertà, con la speranza nel cuore che quelle creature innocenti, possano avere la prospettiva di un futuro, lascia tutti sgomenti.

I grandi poeti e gli artisti nel corso del tempo, hanno sempre affermato che gli occhi sono lo specchio dell’anima, beh penso che nessuna persona possa restare indifferente se osserva lo sguardo smarrito e pieno di dolore di questa bimba afghana.

Nessuno può restare indifferente di fronte al tentativo di istituzionalizzare la violenza, il terrore e l’idea, che le donne siano oggetti o schiave.

Esprimiamo tutta la nostra umana solidarietà al popolo e alle donne afghane. Nella speranza che gli uomini preposti al Governo del mondo intervengano in maniera adeguata, per liberare dalla violenza la vita delle persone e il destino del popolo Afghano dal terrore e dalla schiavitù.

Giuseppe Tiani