Sicurezza: Camminata dell\'Amicizia, forze ordine e società civile insieme per rispetto divisa

Sicurezza: Camminata dell'Amicizia, forze ordine e società civile insieme per rispetto divisa

La Camminata dell’Amicizia, Forze dell’Ordine e società civile camminano insieme, per ribadire che le donne e gli uomini in divisa vanno rispettati soprattutto da vivi. Durante l’Angelus domenicale Papa Francesco benedirà i partecipanti al Cammino. (...)

...

 “Noi delle Forze dell'ordine chiediamo: rispettateci da vivi, perché sì, rispettarci da vivi significa onorare chi ogni giorno si impegna anche per voi, garantendo 365 giorni all’anno l’ordine e la sicurezza pubblica”, queste le parole del presidente di Acah - All Cops Are Heroes, Francesco Paolo Russo, che ricorda che le divise sono un pezzo fondamentale della società. “Per questo – spiega Russo - ci aspettiamo dai prossimi governi un impegno per fornire uomini, mezzi adeguati, materiali e tutto quanto ci può consentire di dare al cittadino quella sicurezza che è fondamentale nella società civile. Gli appartenenti delle Forze dell’ordine vanno onorati e rispettati da vivi, perché è facile ricordare uomini e donne in divisa quando non ci sono più. Onore ai caduti, dei quali non possiamo dimenticarci, ma onore anche a chi opera ogni giorno con grande spirito di sacrificio”. Ecco perché domenica 23 maggio alle 9 prenderà il via la Camminata dell'Amicizia, organizzata proprio da Acah - All Cops Are Heroes, che vedrà appartenenti alle Forze dell'Ordine e donne e uomini della società civile, tutti insieme percorrere le strade della Capitale, in un meraviglioso tour emozionale che partirà da piazza della Repubblica per attraversare tutta Roma, in un percorso che toccherà Quirinale, Fontana di Trevi, Trinità dei Monti, Via Margutta, Piazza del Popolo, Ponte della Musica, Ponte Milvio, Piazza del Foro Italico, Viale Dei Gladiatori, Piazza San Pietro, Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, Pantheon, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Viminale per poi tornare a Piazza della Repubblica. E ci sarà una tappa che ci riempie di orgoglio, quella in piazza San Pietro, dove il Papa ci ricorderà e benedirà durante l’Angelus domenicale.
 Forze dell'Ordine e società civile insieme nella Camminata dell'Amicizia Roma, 21 mag. (LaPresse) - La Camminata dell’Amicizia: Forze dell’Ordine e società civile camminano insieme, per ribadire che le donne e gli uomini in divisa vanno rispettati soprattutto da vivi. “Noi delle Forze dell'ordine chiediamo: #rispettatecidavivi, perché sì, rispettarci da vivi significa onorare chi ogni giorno si impegna anche per voi, garantendo 365 giorni all’anno l’ordine e la sicurezza pubblica”: queste le parole del presidente di ACAH - All Cops Are Heroes, Francesco Paolo Russo, che ricorda che le divise sono un pezzo fondamentale della società. “Per questo – spiega Russo - ci aspettiamo dai prossimi governi un impegno per fornire uomini, mezzi adeguati, materiali e tutto quanto ci può consentire di dare al cittadino quella sicurezza che è fondamentale nella società civile. Gli appartenenti delle Forze dell’ordine vanno onorati e rispettati da vivi, perché è facile ricordare uomini e donne in divisa quando non ci sono più. Onore ai caduti, dei quali non possiamo dimenticarci, ma onore anche a chi opera ogni giorno con grande spirito di sacrificio”. Ecco perché domenica 23 maggio alle 9,00 prenderà il via la Camminata dell'Amicizia, organizzata proprio da ACAH - All Cops Are Heroes, che vedrà appartenenti alle Forze dell'Ordine e donne e uomini della società civile, tutti insieme percorrere le strade della Capitale, in un meraviglioso tour emozionale che partirà da piazza della Repubblica per attraversare tutta Roma, in un percorso che toccherà Quirinale, Fontana di Trevi, Trinità dei Monti, Via Margutta, Piazza del Popolo, Ponte della Musica, Ponte Milvio (dove i partecipanti saranno accolti con caffe, acqua e brioche da un gruppo di ristoro organizzato da Francesco Albertario), Piazza del Foro Italico, Viale Dei Gladiatori, Piazza San Pietro, Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, Pantheon, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Viminale per poi tornare a Piazza della Repubblica. E ci sarà una tappa che riempie di orgoglio, quella in piazza San Pietro, dove il Papa ci ricorderà e benedirà durante l’Angelus domenicale. Un onore che il Santo Padre ci ha riservato e di cui siamo veramente felici. Il mood della camminata è il rispetto reciproco tra forze dell'ordine e cittadini, rispetto che ci si deve dare in vita, tutti i giorni 365 giorni l'anno. 
ROMA: CAMMINATA DELL'AMICIZIA,FORZE DELL'ORDINE E SOCIETÀ CIVILE...-2- Ecco perche' domenica prossima, alle 9, prendera' il via la Camminata dell'Amicizia, organizzata proprio da ACAH - All Cops Are Heroes, che vedra' appartenenti alle Forze dell'Ordine e donne e uomini della societa' civile, tutti insieme percorrere le strade della Capitale, in un meraviglioso tour emozionale che partira' da piazza della Repubblica per attraversare tutta Roma, in un percorso che tocchera' Quirinale, Fontana di Trevi, Trinita' dei Monti, Via Margutta, Piazza del Popolo, Ponte della Musica, Ponte Milvio ( dove i partecipanti saranno accolti con caffe, acqua e brioche da un gruppo di ristoro organizzato da Francesco Albertario), Piazza del Foro Italico, Viale Dei Gladiatori, Piazza San Pietro, Castel Sant'Angelo, Piazza Navona, Pantheon, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Viminale per poi tornare a Piazza della Repubblica. "E ci sara' una tappa - aggiunge - che ci riempie di orgoglio, quella in piazza San Pietro, dove il Papa ci ricordera' e benedira' durante l'Angelus domenicale. Un onore che il Santo Padre ci ha riservato e di cui siamo veramente felici". (ITALPRESS).
ROMA: CAMMINATA DELL'AMICIZIA,FORZE DELL'ORDINE E SOCIETÀ CIVILE INSIEME ROMA (ITALPRESS) - La Camminata dell'Amicizia, Forze dell'Ordine e societa' civile camminano insieme, per ribadire che le donne e gli uomini in divisa vanno rispettati soprattutto da vivi. E durante l'Angelus domenicale Papa Francesco benedira' i partecipanti al Cammino. "Noi delle Forze dell'ordine chiediamo: #rispettatecidavivi, perche' si', rispettarci da vivi significa onorare chi ogni giorno si impegna anche per voi, garantendo 365 giorni all'anno l'ordine e la sicurezza pubblica", dice il presidente di ACAH - All Cops Are Heroes, Francesco Paolo Russo, che ricorda che le divise sono un pezzo fondamentale della societa'. "Per questo - spiega Russo - ci aspettiamo dai prossimi governi un impegno per fornire uomini, mezzi adeguati, materiali e tutto quanto ci puo' consentire di dare al cittadino quella sicurezza che e' fondamentale nella societa' civile. Gli appartenenti delle Forze dell'ordine vanno onorati e rispettati da vivi, perche' e' facile ricordare uomini e donne in divisa quando non ci sono piu'. Onore ai caduti, dei quali non possiamo dimenticarci, ma onore anche a chi opera ogni giorno con grande spirito di sacrificio". (ITALPRESS) - (SEGUE). 
Camminata dell'Amicizia, insieme Forze dell'Ordine e società civile Camminata dell'Amicizia, insieme Forze dell'Ordine e società civile Iniziativa #rispettatecidavivi in programma domenica Roma, 21 mag. (askanews) - La Camminata dell'Amicizia: Forze dell'Ordine e società civile camminano insieme, per ribadire che le donne e gli uomini in divisa vanno rispettati soprattutto da vivi, durante l'Angelus domenicale Papa Francesco benedirà i partecipanti al Cammino "Noi delle Forze dell'ordine chiediamo: #rispettatecidavivi, perché sì, rispettarci da vivi significa onorare chi ogni giorno si impegna anche per voi, garantendo 365 giorni all'anno l'ordine e la sicurezza pubblica": queste le parole del presidente di ACAH - All Cops Are Heroes, Francesco Paolo Russo, che ricorda che le divise sono un pezzo fondamentale della società. "Per questo - spiega Russo - ci aspettiamo dai prossimi governi un impegno per fornire uomini, mezzi adeguati, materiali e tutto quanto ci può consentire di dare al cittadino quella sicurezza che è fondamentale nella società civile. Gli appartenenti delle Forze dell'ordine vanno onorati e rispettati da vivi, perché è facile ricordare uomini e donne in divisa quando non ci sono più. Onore ai caduti, dei quali non possiamo dimenticarci, ma onore anche a chi opera ogni giorno con grande spirito di sacrificio". Ecco perché domenica 23 maggio alle 9,00 prenderà il via la Camminata dell'Amicizia, organizzata proprio da ACAH - All Cops Are Heroes, che vedrà appartenenti alle Forze dell'Ordine e donne e uomini della società civile, tutti insieme percorrere le strade della Capitale, in un meraviglioso tour emozionale che partirà da piazza della Repubblica per attraversare tutta Roma, in un percorso che toccherà Quirinale, Fontana di Trevi, Trinità dei Monti, Via Margutta, Piazza del Popolo, Ponte della Musica, Ponte Milvio ( dove i partecipanti saranno accolti con caffe, acqua e brioche da un gruppo di ristoro organizzato da Francesco Albertario) , Piazza del Foro Italico, Viale Dei Gladiatori, Piazza San Pietro, Castel Sant'Angelo, Piazza Navona, Pantheon, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Viminale per poi tornare a Piazza della Repubblica. E ci sarà una tappa che ci riempie di orgoglio, quella in piazza San Pietro, dove il Papa ci ricorderà e benedirà durante l'Angelus domenicale. Un onore che il Santo Padre ci ha riservato e di cui siamo veramente felici. Il mood della camminata è il rispetto reciproco tra forze dell'ordine e cittadini, rispetto che ci si deve dare in vita, tutti i giorni 365 giorni l'anno.