Comunicato Sindacale

Comunicato Sindacale

Ma la notte no…


             Sindacato Italiano Appartenenti Polizia
              Segreteria Provinciale di Varese


Prot. 21.08/13 Siap Varese                                                                        

Al Signor Questore di Varese Dr. Francesco Messina

Al Sig. Dirigente 2^ Zona Polizia di Frontiera Milano Dr. G. PEPE’

Al Segretario Generale  S.I.A.P. Dr. Giuseppe TIANI

Dipartimento della P.S. - Ufficio Rapporti Sindacali


OGGETTO: Ma la notte no…

Se il prezzo che dobbiamo pagare, per aver scelto la difesa della “ Collettività ”, invece che l’individualismo e lo stragismo, noi del SIAP Varese lo onoriamo, seppur a malincuore, con Dignità!
Che alcune OO.SS. abbiano perso il contatto con la realtà è un fatto inconfutabile. Un bieco individualismo è un polpettone di frattaglie e quello che non siamo riusciti a contrastare negli ultimi mesi alla Questura di Varese. Non per incapacità, ma solo perché ci siamo fidati di qualcuno che consideravamo amico, un “ Lucius ” che non ha esitato a pugnalare alle spalle, pur di servire il suo padrone. Ma ha avuto quello che meritava: Il Nulla! No, anzi, un paio di “Rogne” ed un futuro incerto. Gli ultimi trasferimenti interni alla Questura di Varese, sona stati fatti dinanzi alla finestra guardando fuori nella notte per non farsi accorgere da nessuno. Solo di notte si potevano abortire queste mostruosità. Di notte si sa, i neuroni si rilassano e molte volte non si collegano con la mente, ma con altri orifizi, nel caso specifico anali! Perché di “ Schifezze” stiamo parlando, come usare un eufemismo? Come chiamare i Trasferimenti dei vari quadri sindacali il giorno prima del commiato di un Questore? Ma questa è un’altra storia e tempo al tempo, l’Autunno sarà molto caldo!
Veniamo ai fatti recenti: Un orrore crescente caratterizza la Dirigenza della Polaria Malpensa. Un vettore virale trasmettibile per via Aerea… un virus che sta provocando una sterilità mentale che preoccupa non solo gli addetti ai lavori! Non è più un segreto, ne una rivelazione che il Dirigente della Polaria Malpensa è nelle mani di una O.S.
Un teatrino di pupi, ove il burattinaio tira i fili in direzione dei suoi iscritti. Un dirigente degno di tale nome non si lascia muovere da nessun filo, seppur invisibile, ma agisce senza condizionamenti, trattando il personale tutto in maniera equa e senza distinzione di tessera. Noi del SIAP non abbiamo bisogno di chiuderci nell’ufficio del Dirigente della Polaria Malpensa, un giorno si e l’altro pure… la nostra “ Dignità Sindacale ” non è in vendita, ne tanto meno merce di scambio. Stiamo cercando, con la “ Sanità ” Nazionale un contro-virus per liberare la stragrande maggioranza dei Poliziotti della Polaria Malpensa da questa epidemia, nella speranza di liberare la Dirigenza da condizionamenti patologici, per poter finalmente agire nell’interesse di TUTTI. Non possiamo far passare il principio che chi sbaglia deve avere lo stesso trattamento di chi non ha sbagliato.

Signor Dirigente della Polaria Malpensa, agisca, punisca, ma lo faccia con onestà e soprattutto senza condizionamenti territoriali e tessariali.
Noi del SIAP questa volta, riponiamo in LEI la massima fiducia e qualsiasi decisione prenderà sarà da questa O.S. condivisa, ma ad una sola condizione: Che sia la sua e non dei soliti “ Pupari ”. Contrariamente non esiteremo a manifestare dignitosamente dinanzi allo scalo aereo della Malpensa! 
Con vivo sentimento di ammirazione, la ringraziamo per i pochi minuti che ci ha dedicato.

Cordiali Saluti.                                         
                                                                           
                                                                            Il Segretario Generale Varese
                                                                                        Luigi EMPIRIO