Grande affermazione del Siap in tutta la Lombardia

Grande affermazione del Siap in tutta la Lombardia

Milano, 12 aprile 2013 - Rappresentatività

Carissimi Segretari,

sconvolgere equilibri consolidati in tanti anni di “sindacatocrazia” è un’impresa che solo una forza viva, innovativa, motivata e preparata può fare. La fiducia che i colleghi sempre più numerosi stanno riconoscendo alla nostra organizzazione è la rappresentazione plastica di quanto sta accadendo in Lombardia: il SIAP sta demolendo giorno per giorno le posizioni di rendita, le antiche certezze, gli antiquati metodi di certi vecchi arnesi del sindacalismo. Siatene orgogliosi perché questo è il risultato del vostro grande lavoro!
Il dato associativo 2012 certifica l’azione di tutto il SIAP lombardo che insieme al grande lavoro della Segreteria di Milano premia la rinnovata Segreteria di Varese che supera quota 200, la struttura di Cremona che raggiunge il 25% della rappresentatività, quella di Bergamo che supera il 20%, e ancora la Segreteria di Lecco che raddoppia gli iscritti, la grande crescita di quella di Pavia e l’affermazione di un giovane gruppo di colleghi a Lodi.
La Segreteria Regionale desidera esprimere il proprio sentito ringraziamento alla Segreteria Nazionale per il supporto alle tante vertenze intraprese per garantire l’effettiva applicazione delle norme che attribuiscono diritti ai lavoratori e la difesa dei colleghi dagli abusi dell’Amministrazione prodotti da superficialità e protervia di troppi dirigenti. In particolare sono state risolte brillantemente le questioni più difficili: Pavia e Crema sono state testimoni di manifestazioni di piazza che hanno rovesciato il tavolo e portato la nostra organizzazione a raggiungere risultati straordinari, a superare ostacoli che parevano insormontabili.
Il SIAP fa del rispetto dei ruoli il proprio tratto distintivo e continuerà ad assolvere con correttezza, efficacia e intelligenza il mandato ricevuto dai colleghi. Eserciterà il diritto di critica e di proposta perché ha l’ambizione di coniugare la tutela dei poliziotti con il miglioramento del funzionamento dell’Amministrazione della P.S.


Il Segretario Generale Regionale
Gianluca Brembilla