Correttivi al Riordino e Straordinari

Correttivi al Riordino e Straordinari

Come anticipato nel precedente comunicato, Palazzo Chigi in una nota ufficiale ripresa dalle agenzie di stampa ribadisce l’impegno per finanziare gli straordinari e per concludere l’iter dei decreti correttivi al riordino delle carriere e delle funzioni nei tempi previsti dalla delega (...)

  • SICUREZZA P.CHIGI E' PRIORITA' AL LAVORO PER FINANZIARE STRAORDINARI FORZE POLIZIA venerdì 20/09/2019 13:23  Roma 20 set. AdnKronos - La sicurezza dei cittadini  è al centro dell'agenda politica di questo governo a tal proposito è fondamentale prestare massima attenzione alle esigenze delle donne e degli uomini che la garantiscono ogni giorno. Per questo motivo è stata ribadita la necessità di adottare ogni utile iniziativa per il finanziamento anche degli straordinari per le Forze di polizia . E' quanto si legge in una nota della presidenza del Consiglio diramata a seguito dell'incontro questa mattina a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte con il ministro della Difesa Lorenzo Guerini dell'Interno Luciana Lamorgese della Giustizia Alfonso Bonafede e dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri riguardante le esigenze del personale del comparto difesa e sicurezza anche in relazione alle misure approvate ieri dal Consiglio dei ministri.
  • SICUREZZA P.CHIGI RIORDINO CARRIERE NEI TEMPI PREVISTI DA DELEGA venerdì 20/09/2019 13:28 - Roma 20 set. AdnKronos - Nella riunione di questa mattina a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini dell'Interno Luciana Lamorgese della Giustizia Alfonso Bonafede e dell'Economia Roberto Gualtieri si è preso atto della necessità di concludere il percorso normativo relativo al riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia vista l'imminente scadenza dei termini per l'esercizio della delega sui correttivi ai decreti legislativi n. 94 e 95 del 2017. E’ quanto si legge in una nota della presidenza del Consiglio. Si tratta di un segnale importante - viene rimarcato da Palazzo Chigi - poiché nonostante il recente insediamento del nuovo esecutivo è stata comunque rispettata la scadenza prevista per il 30 settembre. Al riguardo il governo ha deciso di esercitare compiutamente la delega nel rispetto dei tempi evidenziando l'opportunità di individuare ulteriori risorse per completare definitamente la manovra nei termini di legge previsti dalla delega stessa e comunque non oltre il 31 dicembre 2019