Siap Cagliari: Migranti, sbarchi Sulcis: “Speriamo in accordo Minniti”

Siap Cagliari: Migranti, sbarchi Sulcis: “Speriamo in accordo Minniti”

“Sebbene il fenomeno non avesse le enormi dimensioni di quelle che interessano le coste siciliane, circa 900 dall’inizio dell’anno, stava mettendo a dura prova l’apparato di sicurezza della Polizia di Stato cagliaritana che registr

 La segreteria regionale del sindacato di polizia Siap interviene sul tema degli sbarchi diretti di algerini dopo l’interessamento del ministro dell’Interno Marco Minniti.

Il segretario regionale Sebastiano Sannia, segnalando la carenza di organico della polizia cagliaritana, sottolinea come la situazione sia “aggravata anche dalla carenza di idonee strutture per controllare i migranti ‘economici’.

La recente visita del Ministro Minniti al suo omologo algerino – osserva il sindacalista – è sicuramente una dimostrazione di attenzione alle richieste dei poliziotti sardi, atteso che con la firma di un accordo in previsione per ottobre, verranno individuati i punti fondamentali per interrompere gli sbarchi dall’Algeria alla Sardegna. Restiamo fiduciosi che con l’Accordo di ottobre cessi quest’ulteriore carico di lavoro in capo ai poliziotti cagliaritani”.