Trasparenza comunicativa e Lealtà - Le regole auree del S.I.A.P. di Cremona

Trasparenza comunicativa e Lealtà - Le regole auree del S.I.A.P. di Cremona

Lettera del Segretario Generale Provinciale ai Colleghi

Carissimi Amici e Colleghi,                                                  

Il mese di Ottobre è passato ma qualche "noto pseudo/sindacalista", probabilmente, ancora non se n'è reso conto…!

Non rientra nello stile del S.I.A.P. gettare discredito sull'opera degli altri sindacati, anzi, ci siamo sempre impegnati affinché si giungesse ad una comunione d'intenti perché da sempre convinti e consapevoli che la Vera Forza sia data dall'Unione e non dalla frammentazione dei Sindacati!

Da qualche tempo, però, qualcuno sembra abbia perso un po' di lucidità ... e non comprendiamo il perché!

Noi del S.I.A.P. di Cremona abbiamo sempre fatto della trasparenza comunicativa e leale un Nostro cavallo di battaglia, per meglio dire, fa' parte del Nostro D.N.A., e mai e poi mai abbiamo sentito la necessità di accreditarci meriti sindacali che non avevamo!

Il S.I.A.P. si è sempre battuto strenuamente per difendere i Diritti di tutti i poliziotti cremonesi!

Ai più attenti non sarà sfuggito che:

? E' Nostra la Vertenza relativa ai "buoni carburanti" che ha finalmente permesso ai Colleghi dei Distaccamenti della Polstrada di autogestirsi nei rifornimenti senza dover venire a Cremona per effettuarli e, di riflesso, garantire una maggiore presenza delle Pattuglie sul Territorio! Ci è testimone la Vertenza sindacale del 19 Giugno 2012 che si allega!

? E' grazie all'intensa, preziosa e continua opera del Nostro Componente la “Commissione Paritetica Provinciale per la Verifica e Proposte in materia di misure dirette a favorire Pari Opportunità nel lavoro e maggior Sviluppo Professionale” se siamo riusciti a diventare il "motore" di un cambiamento volto ad ottenere maggiore trasparenza nei movimenti interni alla Questura di Cremona ed il rispetto dei Diritti Fondamentali di Tutti i Colleghi! I Verbali delle riunioni che vi allego "nuovamente" sapranno meglio testimoniare le esatte dinamiche cha hanno portato alla stesura della Circolare del Signor Questore di Cremona, datata 05.09.2012, avente ad oggetto “Principi generali in tema di mobilità interna e criteri specifici. Ipotesi di lavoro”, che segue in copia!

? Tante e tante sono state le azioni volte a migliorare le condizioni lavorative di Tutti negli anni, da sempre lealmente pubblicizzate mediante tutti gli strumenti elettronici e multimediali esistenti.

Dal mese di Settembre 2012, proprio perché non ancora pienamente soddisfatti del livello comunicativo della Struttura (mail, fax, sms, facebook e carta stampata), abbiamo aperto il sito internet della "Segreteria Provinciale S.I.A.P. di Cremona", che sta riscuotendo grande successo anche perché già riconosciuto dall’Amministrazione è consultabile dalla rete intranet dell’Ufficio senza problemi!

L'enorme consenso raccolto in Provincia quest'anno, testimonia l'affidabilità della Nostra Struttura!

Mi sento di dire una cosa a tutti gli Iscritti nuovi e vecchi: NON RIMARRETE DELUSI DAL NOSTRO IMPEGNO!

OGGI PIÙ CHE MAI SIAMO UNA BELLISSIMA SQUADRA, COMPATTA E DETERMINATA!

CI batteremo sempre e fino in fondo per Voi che....SIETE DALLA PARTE GIUSTA!!!

EVVIVA IL SINDACATO DEI DIRITTI E NON QUELLO DEI PRIVILEGI!!!

EVVIVA IL S.I.A.P. DI CREMONA!!!

I Nostri contatti:

Le Nostre mail: [email protected] - [email protected]
Sito internet: http://cremona.siap-polizia.org
Profilo facebook: http://www.facebook.com/siap.cremona?ref=tn_tnmn
Fax: 0373230090

Il Segretario Generale Provinciale S.I.A.P.
Marco SEVERINO