SIAP GENOVA : IL TRATTAMENTO ECONOMICO DEL PERSONALE IN QUIESCENZA CHIAMATO IN CITAZIONE DALL\'A.G. PER PRECEDENTI ATTIVITA\' DI SERVIZIO.

SIAP GENOVA : IL TRATTAMENTO ECONOMICO DEL PERSONALE IN QUIESCENZA CHIAMATO IN CITAZIONE DALL'A.G. PER PRECEDENTI ATTIVITA' DI SERVIZIO.

L'INTERVENTO DEL SIAP PRESSO L'UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE.

SIAP GENOVA

IL TRATTAMENTO ECONOMICO

DEL PERSONALE IN QUIESCENZA CHIAMATO IN CITAZIONE DALL'A.G. PER PRECEDENTI ATTIVITA' DI SERVIZIO.

L'INTERVENTO DEL SIAP PRESSO L'UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE.

Il SIAP è intervenuto presso l'Ufficio Amministrativo Contabile della Questura per dare trasparenza ad una particolare fattispecie giuridico-economica che si verifica quando un dipendente collocato in quiescenza è convocato in citazione quale teste dall'A.G. per precedenti attività e fatti di servizio.

In base a quanto acclarato si è appreso che per tale situazione è previsto “lo stesso trattamento economico previsto per il personale in servizio (rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio) ad eccezione della diaria oraria. Si rappresenta che al pari dei dipendenti in servizio, il personale in quiescenza è tenuto a richiedere presso la Cancelleria del Tribunale il rimborso delle spese di viaggio che, se inferiore alle spese effettivamente sostenute, sono integrate da questo Ufficio.


Anche al termine del percorso lavorativo il SIAP rimane con professionalità e attenzione sempre accanto ai colleghi, e a dimostrarlo oltre alla costante presenza sui problemi quotidiani sono le attività ricorsuali attualmente disponibili per il tramite del nostro studio legale anche per il personale in quiescenza (richiesta di ricalcolo previdenziale ex art. 54 c. 1° T.U. 1092/73).

Genova, 25 Marzo 2019

S I A P

Roberto Traverso