Un plauso ai colleghi delle Volanti di Gallarate!

Un plauso ai colleghi delle Volanti di Gallarate!

Varese 16 Novembre 2011 - GALLARATE

AL SIGNOR QUESTORE DI VARESE Dottor Marcello CARDONA

Con immensa piacere ed orgoglio il S.I.A.P. Varese “PLAUDE AI COLLEGHI DELLE VOLANTI DI GALLARATE”, quali uomini e poliziotti formidabili, nonostante continuiamo ad assistere alla deflagrazione totale della Polizia di Stato da parte della classe politica sulla sicurezza, con ulteriori tagli all'apparato sicurezza, oggi si apprende dagli organi di stampa che le volanti gallarate, dopo un inseguimento hanno assicurato alla “Giustizia” 4 malviventi, autori di numerosi furti in appartamento, recuperando anche della refurtiva!
Cari colleghi, le Volanti sono per eccellenza il biglietto da visita della Polizia di Stato, dato che i loro equipaggi sono a diretto contatto con il cittadino e che, diretti via radio dalla centrale Operativa, intervengono per qualsiasi richiesta di soccorso. Per questo motivo gli operatori della Volante devono essere in grado di affrontare ogni tipologia di intervento, dai semplici rumori molesti, alle liti in famiglia, condominiali, sino ad eventi più gravi come risse, scippi, furti, rapine ed omicidi! Bisogna ricordare che la “Volante” è il fiore all'occhiello e chi ne fa parte deve essere fiero, come sicuramente ne sono fieri tutti i colleghi e come forse oggi, sono ancora più fieri i colleghi delle volanti di Gallarate, dopo aver assicurato alla Giustizia i 4 malfattori!
Ma una cosa preme dirla: Non ai colleghi, non al responsabile o capo turno delle Volanti, MA a chi le Dirige o superiormente al Signor Questore di Varese, il quale non ha mai nascosto a nessuno, come giusto che sia, che le Volanti sono il biglietto da visita della Polizia di Stato: Ecco Signor Questore, in questo momento così particolarmente critico del sistema politico-economico, dove tutti siamo costretti a “stringere la cinghia”, questa O.S. Si augura che per lo meno ai colleghi delle Volanti di Gallarate, vi sia un segno di riconoscimento da parte della Dirigenza!
Questa O.S. Vigilerà affinchè venga riconosciuta la giusta causa ai colleghi del Commissariato di Gallarate e siccome siamo consci che LEI, ha sempre detto di esser fiero di tutti i suoi uomini, ci si augura che ciò avvenga!
Si ringrazia e l'occasione è gradita per i distinti saluti.


Varese 16 Novembre 2011

Comm. Straord. SIAP Varese
Luigi EMPIRIO