PLAUSO DEL SIAP PER IMPORTANTE OPERAZIONE ANTIMAFIA A GENOVA

PLAUSO DEL SIAP PER IMPORTANTE OPERAZIONE ANTIMAFIA A GENOVA

FONDAMENTALE INVESTIRE SU ATTIVITÀ INVESTIGATIVA


Il SIAP di Genova esprime grande soddisfazione e plauso di fronte al pesantissimo colpo inferto in data odierna all'ndrangheta calabrese dalla Polizia di Stato sul territorio genovese.

L'operazione antimafia denominata "I Conti di Lavagna" dimostra la gravità delle infiltrazioni mafiose esistenti a Genova e in Liguria.

Un risultato che è stato raggiunto grazie al sacrificio e la dedizione di tutto il personale degli uffici coinvolti che sono stati coordinati dalla Squadra Mobile genovese. Uffici che quotidianamente devono fare i conti con la cronica mancanza di risorse umane economiche e mezzi dedicati all'attività investigativa.

A Genova, nel Tigullio e in tutta la Liguria è sempre più evidente che il radicamento delle infiltrazioni mafiose si sta alimentando anche grazie all'aumento del disagio sociale dovuto alla crisi economica che ha colpito pesantemente il nostro territorio, causiamo l'aumento esponenziale di manovalanza criminale.

Per questo, rinnovando i meritati complimenti a chi ha permesso di raggiungere questo importante risultato, il SIAP continua sempre con più convinzione la sua battaglia quotidiana mirata al rafforzamento degli organici di quegli uffici che si occupano attività investigativa.

Genova, 20 giugno 2016

Roberto Traverso - Segretario Generale Provinciale