S.I.A.P. - ANFP :  No allo smantellamento della Direzione Investigativa Antimafia

S.I.A.P. - ANFP : No allo smantellamento della Direzione Investigativa Antimafia

Roma, 25 Ottobre 2011 - Dichiarazione

SICUREZZA: SIAP-ANFP, GOVERNO VUOLE SMANTELLARE DIA? (ANSA) - ROMA, 25 OTT - "Il Governo, oltre ad ignorare l'allarme del presidente della commissione Antimafia, che senza risorse la lotta alla criminalità organizzata è inefficace, giunge persino nella legge di stabilità a decurtare il compenso di chi lavora alla Direzione Investigativa Antimafia". Lo denunciano i segretari di Siap e Anfp Giuseppe Tiani ed Enzo Letizia. "Perciò - spiegano Tiani e Letizia - saremmo sempre al fianco di tutto il personale in servizio presso la Dia e domani manifesteremo insieme a loro dalle ore 14.30 in Piazza Montecitorio in occasione del question time che riguarda il futuro della Dia, presentato dal gruppo del Pd". "Non si può sottacere - proseguono i sindacalisti - che nel corso degli anni si è assistito ad un progressivo e sistematico depauperamento di risorse finanziarie e tecnologiche ed a pianificazioni di spese non sempre felici in termini di operatività, rendendo molto più complesso il perseguimento degli obiettivi istituzionali, nonostante la Dia abbia ottenuto una serie di risultati positivi, pubblicamente riconosciutigli, in tema di aggressione ai patrimoni mafiosi per tentare di arginare un fenomeno che rappresenta una grave minaccia per la sicurezza economica poiché impedisce lo sviluppo delle regioni del Sud e corrompe l'economia del Nord. Non vorremmo che si stia pensando di smantellare la Dia". (ANSA).
 

SICUREZZA: SIAP E ANFP, NO A SMANTELLAMENTO DELLA DIA Roma, 25 ott. (Adnkronos) - ''Il Governo, oltre ad ignorare l'allarme del Presidente della Commissione Antimafia, che senza risorse la lotta alla criminalita' organizzata e' inefficace, giunge persino nella legge di stabilita' a decurtare il compenso di chi lavora alla Direzione Investigativa Antimafia.Non vorremmo che si stia pensando di smantellare la Dia''. E' quanto sottolineano in una nota il Segretario Generale Siap, Giuseppe Tiani e il Segretario Nazionale dell'Anfp, Enzo Letizia. Associazione Nazionale Funzionari di Polizia e Sindacato Italiano Appartenenti Polizia si dicono ''sempre al fianco di tutto il personale in servizio presso la Dia e domani manifesteremo insieme a loro dalle ore 14.30 in Piazza Montecitorio in occasione del question time che riguarda il futuro della Dia, presentato dal gruppo del partito democratico''. (segue)

SICUREZZA: SIAP E ANFP, NO A SMANTELLAMENTO DELLA DIA (2) (Adnkronos) - ''Non si puo' sottacere -rilevano Tiani e Letizia- che nel corso degli anni si e' assistito ad un progressivo e sistematico depauperamento di risorse finanziarie e tecnologiche ed a pianificazioni di spese non sempre felici in termini di operativita', rendendo molto piu' complesso il perseguimento degli obiettivi istituzionali''. Siap e Anfp ricordano che la Dia ha ottenuto ''una serie di risultati positivi, pubblicamente riconosciuti, in tema di aggressione ai patrimoni mafiosi per tentare di arginare un fenomeno che rappresenta una grave minaccia per la sicurezza economica poiche' impedisce lo sviluppo delle regioni del Sud e corrompe l'economia del Nord''.