"Mare Nostrum": RICONOSCIUTA INDENNITA\' OP - FISSATO INCONTRO CON VICE CAPO PS

"Mare Nostrum": RICONOSCIUTA INDENNITA' OP - FISSATO INCONTRO CON VICE CAPO PS

...

 Di primo acchito, la Direzione Centrale per le Risorse Umane riferiva al SIAP con la nota del 31 ottobre u.s. che, sulla base delle indicazioni di impiego della Direzione Centrale dell’Immigrazione e delle Frontiere, era riconosciuto il trattamento di missione nazionale limitato alla sola diaria giornaliera, l’indennità per i servizi esterni e lo straordinario per le prestazioni di lavoro eccedenti l’orario d’obbligo giornaliero.
Alla sollecitazione del SIAP che sottolineava comunque l’inadeguatezza di quanto riconosciuto rispetto al gravame dell’impiego ed alla tipologia di servizio espletato in merito a fenomeni che certamente debbono essere ascritti a questioni afferenti l’ordine pubblico, il Dipartimento della P.S. ha comunicato che ai colleghi imbarcati nell’operazione in argomento, verrà riconosciuta l’indennità di ordine pubblico.

Sollecitato anche un incontro, per un confronto diretto sulla problematica, il Dipartimento della P.S. ha confermato che mercoledì 13 novembre p.v. alle ore 16,30 presso il Compendio Viminale, si terrà un incontro, presieduto dal Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Vicario Prefetto Alessandro Marangoni, a cui parteciperanno anche i Direttori Centrali dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere e per le Risorse Umane.

La Segreteria Nazionale


Roma, 11 Novembre 2013
 

Negli allegati la nota del Dipartimento della P.S. datata 31 ottobre u.s. e quella del 5 novembre 2013 che riconosce l'indennità di OP, così come sopra esplicitato, il comunicato datato 11 novembre e la nota ufficiale del Dipartimento che convoca la riunione per il giorno 13 novembre p.v.