COMUNICATO SINDACALE DEL 28 GENNAIO 2014:

Ad oggi il costo deI pastI del poliziotto rimane invariato.

La costante attività di monitoraggio della Segreteria Provinciale del S.I.A.P. accompagnata dalle opportune segnalazioni dei nostri Segretari di Base, ci hanno consentito di accertare un’assurda quanto arbitraria interpretazione dei responsabili delle mense ubicate presso la Frontiera Marittima di Gioia Tauro ed i Commissariati di Siderno e Taurianova.
Con nota del 17.12.2013, (prot. 007268/2013), l’Ufficio Relazioni Sindacali del Ministero dell’Interno ha trasmesso alle Segreterie Nazionali delle OO.SS. la bozza del decreto che dispone che “a partire dal 1 gennaio 2014 le quote a carico del personale ammesso alle mense non obbligatorie della Polizia di Stato vengano aumentate da euro 3.10 a euro 4.50”.
La predetta bozza è stata sin da subitocontestata dal S.I.A.P. nonché dalle altre sigle sindacali, tanto da indurre l’Amministrazione a fissare un incontro per discuterne l’attuazione per il 29 gennaio p.v.
Ebbene la suddetta bozza, ha purtroppo indotto in errore i responsabili delle mense di GIOIA TAURO, SIDERNO e TAURIANOVA che, dall’1 Gennaio 2014, hanno impropriamente richiesto ai colleghi che, loro malgrado fanno uso della mensa di servizio, una quota pari ad euro 4,50.
La Segreteria Provinciale del S.I.A.P., ha pertanto richiestoal Questore un immediato intervento per porre fine all’abuso che veniva, sino a qualche giorno fa, quotidianamente commesso presso le citate mense nei confronti dei colleghi, nonché l’immediata restituzione della quota parte del costo illecitamente incassata.
Orbene, a seguito della nostra missiva al Questore, le mense in errore sono tornate sui loro passi, riadeguato il prezzo della mensa, che è tornato ad essere di 3,10euro, e restituito il maltolto ai colleghi!!
Un’altra VITTORIA del S.I.A.P. per i DIRITTI di TUTTI i COLLEGHI!!!
La particolare congiuntura economica negativa, che oramai da oltre un triennio stiamo vivendo sulla nostra pelle, richiede una ancor più attenta valutazione di ogni “novità” propinataci sia a livello nazionale che locale e come di consueto il S.I.A.P. non si asterrà dal farlo!!

Segreteria Provinciale
Sindacato Italiano Appartenenti Polizia