IL CALENDARIO 2014 DELLA POLIZIA DI STATO PER IL BANGLADESH

IL CALENDARIO 2014 DELLA POLIZIA DI STATO PER IL BANGLADESH

Il ricavato del progetto, in collaborazione con l'Unicef, sosterrà un'iniziativa di solidarietà a favore di 5.500 'bambini lavoratori e di strada'

fonte : interno.it
Dodici scatti di situazioni operative su attività autentiche, presi dagli stessi operatori o da fotografi professionisti nell'immediatezza dei fatti, che ricorderanno i casi di cronaca più avvincenti di contrasto alla criminalità, di soccorso pubblico, ma anche di semplici attività quotidiane. Saranno queste le immagini che comporranno il calendario della Polizia di Stato 2014, raccontando fatti di cronaca che hanno impegnato le donne e gli uomini in divisa.

Il ricavato della vendita del calendario, grazie al consolidato binomio tra Polizia di Stato ed Unicef, andrà a sostenere un progetto di solidarietà denominato 'Bangladesh - Proteggere i bambini lavoratori e di strada'. Il progetto, finalizzato a garantire assistenza continua ad almeno 5.500 bambini, si concretizzerà con la realizzazione di spazi permanenti a loro dedicati, rifugi notturni e temporanei, assicurando assistenza giuridico-legale e promuovendo attività di integrazione e reinserimento sociale.

Con l'obiettivo ambizioso di superare i 116mila euro raccolti lo scorso anno a sostegno del progetto Unicef in Tanzania 'Acqua e igiene nelle scuole', il calendario 2014, disponibile nella versione da parete (8 euro) e in quella da tavolo (6 euro), può essere prenotato entro sabato 19 ottobre 2013 presso le questure, esibendo copia della ricevuta di versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a 'Unicef Comitato Italiano', con la causale 'Calendario della Polizia di Stato 2014 per il progetto Unicef Bangladesh - proteggere i bambini lavoratori e di strada'.