POLIZIA DI FRONTIERA - CONTRATTAZIONE REPERIBILITA\'

POLIZIA DI FRONTIERA - CONTRATTAZIONE REPERIBILITA'

ESITO

 FRONIERA CATANIA LA REPERIBILITA’ CHE NON C’E’


Un’altra occasione persa, un ritorno al……..passato. Oggi si è consumato, alla Frontiera catanese, un altro pasticcio a danno dei colleghi.
Dopo due anni di prorogazio, inventato dai più per evitare le contrattazioni sindacali, la Dirigenza con una naturalezza assoluta, ha attributo le reperibilità, prevedendone nr. 689 per Palermo e sole 370 per Catania. Eccezionale poi il progetto operativo ( cambiato più volte in promiscuità tra dirigenza e alcuni sindacalisti) che, in sintesi, attribuisce all’aeroporto e porto catanese la reperibilità a Funzionari, Sostituti Commissari, Sups e Ispettori Capo e udite per attività emergenziali ? quali? Bo!
Poi, le rimanenze o bricioline per tutti gli altri colleghi e per esigenze vere, cioè quelle di frontiera, ma che siano solo il sabato, domenica festivi e prefestivi. Quindi per i primi,tutti i giorni e gli altri per le “ feste”. Naturalmente per un complessivo di oltre 400 turni ( 340 la previsione, 12 già fatte in intervento e 80 programmate tra marzo e maggio) per quest’anno, mentre per le altre, d’intervento su chiamate future; che il signore ci assista. Bo! QUINDI 250 PER I FUNZIONARI, SOST. COMM., SUPS E ISP. C. E 90 PER TUTTI GLI ALTRI……….
Il 60% dei colleghi la pensa come l’amministrazione questo è il dato emerso e la proposta è stata accolta.
Il SIAP, ha contestato aspramente i numeri di ripartizione, ed ha chiesto, al direttore, di riproporre le quote del 2011: Palermo 540 Catania 478 e solo successivamente applicare in sede, la reperibilità rispettando, in primis i frontieristi e poi per altre specificità, se necessario, e rendere la stessa funzionale.
Un patto a quattro, ha invece accolto la proposta dell’amministrazione che blinda il dato di 370 turni. Una follia!!
Se la proposta non passava il Direttore era quantomeno costretto a rivedere i numeri, o no !!
Anche in considerazione che la nostra provincia era la prima ad aprire il tavolo contrattuale . Ora con l’accettazione di questo partizione abbiamo perso l’occasione di portare i turni a Catania da 370 a 450.

Badate colleghi a chi consegnate la vostra rappresentività e chi l’ha ottenga la spenda per voi e non per se stesso.


SEGRETERIA PROVINCIALE SIAP