IL CANTO DEL CIGNO…MORIBONDO!

IL CANTO DEL CIGNO…MORIBONDO!


      Prot. Siap varese 08.02/2013


                                                                               
                               IL CANTO DEL CIGNO…MORIBONDO!
                                                                                                                                                                                          

Cari colleghi,
Quando le idee finiscono e quando la sedia sotto “Il Culo” inizia a scottare rimane solo lo spreco di un foglio di carta per “ scrivere nefandezze e dinigrare il lavoro di 70 Uomini/Colleghi” che nell’arco delle 24 ore hanno il c.d. “ Culo ” su una macchina bianca e blu al Freddo d’inverno, caldo d’estate ( a volte e spesso senza aria condizionata…), a Natale- Capodanno-Pasqua e Ferragosto e rappresentano la nostra Amata POLIZIA e spero che sia anche la Vostra…quindi questa è la nostra risposta:


                               FOGLIO IN BIANCO


A COLORO che si sono improvvisati scrivani dell’ultimo comunicato, sempre nel pieno rispetto delle regole che caratterizzano le diatribe sindacali ed il pluralismo, rivolgiamo loro ed al PERSONALE TUTTO, onde evitare interpretazioni fantasiose e pilotate, le seguenti spiegazioni:

- Questione U:P:G:s.p.
Lunedì 04 febbraio il SIAP Varese ha tenuto un’Assemblea Generale presso la sala riunioni della locale Questura; Assemblea aperta a tutti i colleghi, iscritti e non, nella massima trasparenza, si è discusso della situazione dei Capi-Turno delle Volanti, della Situazione della II e IV Sezione Ufficio Stranieri e della Divisione Anticrimine! Inerente la situazione dei Capi-Turno dell’U.P.G.s.p., come già detto e sottoscritto da questa O.S., abbiamo ribadito che il Capo-Turno dell’U.P.G.s.p. non si può “Inventare/Improvvisare Giornalmente”, abbiamo prodotto per iscritto una nostra “Idea-Soluzione” all’Amministrazione, dicendo e Sottoscrivendo che il Capo-Turno deve essere “FISSO” a maggior ragione che tutto o la maggior parte dei colleghi delle Volanti sono di “Prima Nomina/Giovani”, quindi hanno bisogno di una guida fissa e presente…alla luce di quanto esposto, abbiamo avanzato una proposta

all’Amministrazione, individuando alcuni Uff. di P.G. nei vari uffici, i quali “Non hanno mai avuto il piacere di sedere dietro la scrivani situata all’interno del secondo ufficio lato destro corridoio U.P.G.s.p. oppure nelle nuove e belle Alfa Romeo 159…
Alla luce di tutto ciò, abbiamo ben evidenziato all’amministrazione ( che talvolta fa il gioco delle tre carte, ma non ha ancora capito che questa volta il mazzo o il c.d. cartiere è nelle nostre mani…), che gli Ispettori in servizio presso la nostra “AMATA QUESTURA”, hanno tutti un’età media di circa 50 anni, quindi forse sarebbe giusto movimentare/Aggregare alcuni Sovr., come già evidenziato…più volte! Se poi Codesti Sovr. Godono di un’Immunità Parlamentare/Sindacale, non è un problema nostro, ma dell’amministrazione che deve risolvere tale “Dilemma”… 
Durante la fase di svolgimento dell’Assemblea, questa O.S. ha avuto il piacere e l’Onore della presenza di un vostro Dirigente Sindacale, il quale ha espresso apertamente le sue idee, evidenziando che: “Il posto da capo-turno spetta agli Ispettori, in quanto un Sovr. Come da Regolamento ( a suo dire…) non può comandare 4 Volanti ( in media a turno…) più 2 Uomini in centrale operativa! Visto che Noi del SIAP, non siamo “Onnipotenti…” abbiamo chiesto delucidazioni in merito, proprio ieri durante una riunione delle verifiche art. 19 A.N.Q. fatta a Luino, ad un altro vostro dirigente Sindacale ( e questa volta ad un vostro Segretario provinciale storico…) il quale 737/95 in mente ha detto e confermato ciò che noi sapevamo, cioè: Che un’Ispettore può comandare in servizio di O.P. un contingente/Aliquota di 9 Uomini, che il servizio deve essere presenziato sempre da un Funzionario, che superiore a 20 Uomini vi deve essere un Dirigente del Servizio; mentre per quanto riguarda le Unità operative, non in servizio di O.P. l’Ufficiale di Polizia Giudiziaria ( Isp./Sovr.) coordina le pattuglie stesse, senza specificare il numero di componenti…
Quindi ora mi chiedo: Come mai tra Voi Onnipotenti non riuscite a mettervi d’accordo? Come mai tra Voi Onnipotenti siete arrivati al punto tale che uno esprime un concetto e l’altro ne esprime un altro, quindi tutto il contrario di tutto???
Questo è ciò che è successo, senza paura di smentita alcuna, visto che all’Assemblea non vi erano solo colleghi/Dirigenti sindacali del SIAP, ma anche altri “Autorevoli ” colleghi della locale Questura e della Polaria Malpensa…
Ora chiedo alla S.V., autorevole O.S. come mai nel vostro manoscritto esprimete dissenso sugli Uff. di P.G. dei vari uffici della Questura che come “ trottole stanno girando a fare i capi-turno ”, tralasciando le incombenze/pratiche dei vari uffici di appartenenza? Come mai tale domanda non ve la siete posti anche alla Malpensa, dove “ PERENNEMENTE ” DUE VOSTRI Esponenti/Iscritti del ruolo Isp. Sono in servizio Fuori Sede al Frontex per 7/8 mesi all’anno??? In quel luogo, nei loro uffici di appartenenza non si accumulano le pratiche???  Oppure anche lì…in quella valle di lacrime vige l’Immunità parlamentare/Sindacale???

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza…( Oscar Wilde).


Il S.I.A.P farà sempre l’interesse dei molti della base e mai dei pochi privilegiati!

Cordiali Saluti.
                                                              Il Segretario Generale Varese
                                                                         Luigi EMPIRIO