I Ricorsi collettivi del S.I.A.P. pendenti

I Ricorsi collettivi del S.I.A.P. pendenti

Roma, 27 maggio 2011 - Tutela Legale

  • Ricorso per servizi esterni - n. 150 adesioni - pendente in attesa di fissazione udienza di Merito
  • Ricorso per pattuglioni misti – 400 adesioni - pendente in attesa di fissazione udienza di Merito
  • Ricorso per Vice Sovrintendenti – 350 adesioni – È in fase di ultimazione la redazione degli atti contenenti i motivi e le censure per l’appello al Consiglio di Stato relativo al ricorso proposto dal S.I.A.P. per lo scorrimento della graduatoria di merito del 2 dicembre 2009 nonché per l’annullamento del decreto di rettifica della medesima graduatoria di merito, relativo al concorso interno per esami e titoli per 108 posti, successivamente elevati a 291 posti, per vice sovrintendenti della P.S. indetto dal Ministero dell'Interno (c.d. ricorso 1318 Vice Sovrintendenti)
  • Ricorso in materia previdenziale - n. 5000 adesioni - Aperte le procedure di notifica per la costituzione al TAR per il ricorso proposto dal S.I.A.P al fine di ottenere la disapplicazione della legge n. 335/1995 per il riconoscimento del sistema retributivo in luogo del misto e/o del contributivo in favore dei colleghi.
  • Ricorso Settore Aereo – n. 300 adesioni – Aperte le procedure per il deposito del ricorso al Tar proposto dal S.I.A.P. in favore del personale del Settore Aereo relativamente al riconoscimento dell’attribuzione di maggiorazione dell’indennità di aeronavigazione e di volo ex art. 5 secondo comma del DPR 394/1995 in favore del personale aeronavigante (Piloti e Specialisti) della Polizia di Stato.
  • Ricorso per il riconoscimento della doppia indennità servizio esterno — Reparto Scorte — Sentenza favorevole del TAR Lazio Sez. Prima Ter, 9/7/2009