Questura di Prato: Ponti radio malfunzionanti, gravi difficoltà operative.

Questura di Prato: Ponti radio malfunzionanti, gravi difficoltà operative.

Prato, 21 ottobre 2012

La città non ha copertura radio, intere aree buie che mettono in discussione la sicurezza dei cittadini nonchè quella degli operatori stessi.
I ponti radio della Questura, risultano essere ancora quelli derivanti dal vecchio Commissariato, obsoleti e malfunzionanti, nonostante il Questore, sin dal suo arrivo, abbia più volte sollevato le difficoltà ad operare in queste condizioni, dal Ministero di fatto nulla di positivo.
Servono circa € 43.000,00 per procedere all'indispensabile potenziamento dell'ifrastruttura esistente che alla luce delle posizioni del Governo in materia economica sarà impossibile reperire.
Alle denunce dei tagli nel settore "operativo", crediamo sia doveroso affiancare anche quelli relativi alle manutenzioni dei mezzi nonchè alla pulizia dei locali della Questura, precisando che vi sono degli uffici, operativi h24, che necessitano con una certa frequenza di pulizia e disinfestazioni anche straordinarie, ma è di qualche giorno fa, la conferma di ulteriore tagli (oltre il 50% rispetto al 2008) alle risorse economiche a questo destinate.


Oggi, niente contatti  radio e tanta sporcizia, in futuro .... i "Nonni" sulle Volanti,


La Segreteria Provinciale di Prato