Questura di Catania - Verifica accordi Decentarti -

Questura di Catania - Verifica accordi Decentarti -

Il Siap scrive al Sig Questore

Questa mattina il Siap  ha partecipato ai lavori di Verifica degli Accordi Decentrati. Nell'occasione diamo il benvenuto e gli auguri di tutta la struttura al neo Vicario Dott Signer.

Addestramento Profesionale

Il Siap ha contestato all'amministrazione l'assenza e l'insufficienza delle giornate dedicate all'addestramento settoriale; ha richiesto  l'immediata costituzione dell'apposita Commissione per definire i criteri e la qualità dell'addestramento. Ha contestato l'assoluta insufficienza dell'addestramento al Tiro ha formulato una proposta all'amministrazione per risolvere la questione delicata  dei poligoni di tiro. Nell'occasione è stata proposta all'amministrazione di farsi carico di contattate il demanio forestale per individuare un sito adatto a costituire un poligono all'aperto in collaborazione al Corpo della Guardia Forestale al fine di avere una struttura naturale a costi zero e appartenente al demanio-

 Mensa e spacci

Il Siap ha contestato la disparità di trattamento circa la distribuzione dei pasti obbligatori per il personale della provincia. Ha chiesto di risolvere il contratto con il Bar Fontanarossa per evidenti inadempienze e stipulare apposita convenzione con un ristorante aziendale presso la zona industriale. Considerata l'enorme confusione normativa ha chiesto al Questore di emettere apposita circolare chiarificatrice sul diritto e l'obbligo di consumazione dei pasti per il personale impiegato in servizio. Ha ribadito il divieto di consegna di sacchetti da asporto non adeguati alla normativa circa il trasporto di alimenti.

benessere e pari opportuinità

secondo quanto stabilito dal Acc Dec il Siap ha richiesto il preventivo sopralluogo presso i siti ove si svolgeranno ile prossime tornate elettorali. Ha ribadito della necessità ormai indiolazionabile di stabilire i criteri generali di movimentazione del personale e di cessare gli effetti del sistema di aggregazione quale azione propedeutica dell'assegnazione. Su tema tanto discuso l'amministrazione se pur con evidenti difficoltà si è impegnata ad  una risoluzione a breve termine.

Il Siap ha ribadito che è necessario l'istituzione delle commisiioni paritetiche con ordini di lavori presisi al fine di  rimuovere le questioni sopra attenzionate

L'amministrazione come previsto dal Contratta Collettivo ha 10 gg di tempo per rispondere alle contestazioni e rimuoverne gli effetti.

Sarà cura di questa segreteria aggiornare i colleghi sulle novità

Catania il 10 ottobre 2012