Aeroporto Olimpica di Levaldigi-Cuneo

Aeroporto Olimpica di Levaldigi-Cuneo

Nonostante il successo della Manifestazione del 29 maggio u.s. ancora nessuna novità

Grande successo della manifestazione organizzata dal SIAP Cuneo, sindacato maggiormente rappresentativo in provincia, che ha visto la partecipazione di molti poliziotti e cittadini. La manifestazione è stata organizzata per richiamare l’attenzione delle Istituzioni ad una più attenta gestione della sicurezza dello scalo aeroportuale Olimpica di Levaldigi ed a una maggiore oculatezza nell’utilizzo del denaro pubblico.
“Non abbiamo manifestato per tutelare interessi di categoria, abbiamo manifestato per garantire ai cittadini e quindi anche a noi stessi che la gestione dei servizi di Polizia all’aeroporto di Levaldigi avvenga in funzione della sicurezza con un occhio di riguardo al risparmio. Questo è il motivo che ci spinge a chiedere che quel servizio sia affidato a coloro che sono specialisti del settore e cioè alla I° Zona Polizia di Frontiera Aerea di Torino che ha competenza interregionale senza però andare ad attingere al personale dell’Ufficio della Polizia di Frontiera di Limone Piemonte che effettua già l’importante controllo di retro-valico”.La delegazione del SIAP ha incontrato il Prefetto di Cuneo dott.ssa IMPRESA alla quale ha consegnato una missiva indirizzata al Presidente del Consiglio con la richiesta di istituire un Ufficio di Polizia Frontiera alle dipendenze della I°Zona Polizia di Frontiera di Torino. Il Prefetto particolarmente disponibile, come sempre, si è fatto carico delle istanze rappresentate dal SIAP assicurando il suo personale impegno a parlarne direttamente con il Ministro dell’Interno. Alla manifestazione di protesta, effettuata davanti alla Prefettura di Cuneo, sono intervenuti sia il Segretario Nazionale Enzo DELLE CAVE nonché il Segretario Regionale Michele CERVIERE che, con la loro presenza, hanno voluto testimoniare la vicinanza di tutto il SIAP ai colleghi di Cuneo i quali sono stufi di “sopportare” l’irrazionale spreco di denaro pubblico e di vedere un aeroporto internazionale come quello di Levaldigi gestito dalla Questura di Cuneo e non dall’Ufficio che, per competenza specifica, dovrebbe essere deputato e cioè la I°Zona Polizia di Frontiera di Torino.
Grande risalto alla manifestazione organizzata dal SIAP di Cuneo è stata data sia dalle TV locali che dagli organi di stampa.