Delega fiscale, il Governo incontra le Associazioni di categoria e gli Ordini professionali

Delega fiscale, il Governo incontra le Associazioni di categoria e gli Ordini professionali

Al via iter approvativo, domani il DDL Delega all’esame del Consiglio dei Ministri. Dopo il confronto di ieri con i sindacati sui principi della Delega per la riforma fiscale, oggi sono stati ricevuti a Palazzo Chigi i rappresentati delle Associazioni di categoria e degli Ordini professionali, che hanno espresso un parere positivo per una riforma organica e completa, fornendo importanti e concreti contributi al dibattito. (...)

...

Per il Governo hanno partecipato il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, il Vice Ministro, Maurizio Leo, e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, che ha portato i saluti del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. 

  Il Governo ha ribadito la disponibilità al confronto, che proseguirà per tutto il processo di approvazione della riforma, confermando la volontà di fissare tavoli su ogni stato di avanzamento dei lavori. I prossimi passaggi prevedono l’esame del Disegno di legge delega domani in Consiglio dei Ministri e, una volta approvato, il successivo avvio dell’iter parlamentare. I decreti delegati, che conterranno la disciplina attuativa dei principi espressi nella Delega, saranno adottati entro 24 mesi dalla data di entrata in vigore della Legge delega.

Le confederazioni sindacali hanno espresso la propria contrarietà agli indirizzi guida del DDL-Delega presentato dal Governo.

  Roma, 15 marzo 2023

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =

la foto è tratta dal sito del Governo