Sicurezza: ok assunzione 1300 allievi polizia

Sicurezza: ok assunzione 1300 allievi polizia

(AGI) - Roma, 15 mar. - "Esprimiamo soddisfazione per l'avvenuta approvazione, stanotte al Senato, del provvedimento che autorizza l'assunzione di 1.300 allievi agenti della Polizia di Stato, attingendo all'elenco degli idonei alla prova scritta di esame del concorso pubblico per l'assunzione di 893 allievi di Polizia di Stato bandito nel maggio 2017. (...)

...

Si tratta di provvedimento al quale come Partito Democratico abbiamo lavorato con impegno, in un confronto positivo sia con il governo che con le altre forze politiche e sulla scorta di un dialogo con la categoria, e che aveva già visto in sede di legge di bilancio una nostra iniziativa in questa direzione, oltre a specifici ordini del giorno approvati in diverse occasioni. Con questo provvedimento si potenzia l'organico di PS, soprattutto in vista delle esigenze insorgenti, e si recupera un pregresso che rischiava di creare condizioni di iniquità nei confronti dei candidati che avevano già intrapreso un percorso concorsuale". Lo dichiara Enrico Borghi, responsabile Sicurezza nella Segreteria del Partito Democratico. (AGI)

Per il SIAP si concretizzano azioni la risoluzione dei problemi e la realizzazione di obiettivi reali attraverso le buone relazioni e i rapporti di sinergico confronto.