CORRETTIVI AL RIORDINO

CORRETTIVI AL RIORDINO

Ai fini di una corretta e completa informazione, in allegato il testo del correttivo il cui termine esecutivo scadeva il 30 settembre 2019 e varato dal Consiglio dei Ministri n. 5 del 26 Settembre 2019, come anticipatovi con separata comunicazione. Ora ci sono tre mesi di proroga tecnica (...)

per l’approvazione definitiva del Parlamento trattandosi di un Decreto Legislativo che è sottoposto per legge alle osservazioni delle commissioni parlamentari preposte ad esprimere il proprio parere.

Ció premesso si informa che i Ministri competenti delle amministrazioni dei Comparti Sicurezza e Difesa, unitamente al Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Economia hanno preso atto delle richieste sindacali assumendo l’impegno (come da dichiarazione ufficiale) a reperire ulteriori risorse per correggere e integrare ulteriormente il testo varato nelle fase dell’iter parlamentare per l’approvazione definitiva del testo licenziato che non ha visto il Siap e altre OO.SS. soddisfare le proprie istanze in rappresentanza e tutela del personale interessato.

Come sempre noi del Siap a differenza di altri siamo già a lavoro per portare a casa il miglior risultato che, indubbiamente è legato al quantum del finanziamento aggiuntivo che si riuscirà a rendere disponibile. In allegato l’ultimo comunicato con le priorità che per noi sono inderogabili.

 Negli allegati: 

  • Comunicato datato 30 settembre 2019
  • Dlgs Forze di Polizia - Testo completo
  • Relazione Tecnica - Estratto 
  • Comunicato SIAP datato 26 settembre 2019

= LEGGI E SCARICA GLI ALLEGATI  = 

Roma 30 settembre 2019